Il programma 2020

Evento posticipato a causa dell’emergenza sanitaria

In occasione del 10mo compleanno di Tesla Club Italy, la conferenza si trasforma – solo per quest’anno – in due fantastici ed esclusivi giorni di raduno all’interno dello straordinario Milano-Monza OpenAir MotorShow.

31 Ottobre e 1 Novembre, Milano Monza!

A causa dell’emergenza sanitaria mondiale, l’evento è stato posticipato al 2021

All'evento potrai vedere dal vivo la Tesla Model S da corsa di MAGICMOTORSPORT! 0-100 km/h in 1.8 s!

Guarda il video!
magicmotorsport_small

Sabato 31 Ottobre, MILANO

ReceptionTeslaRevolution

12:00

Ritrovo in Piazza Sempione (location da confermare)

Tutte le Tesla provenienti da tantissime città d’Italia si raduneranno in uno dei luoghi più belli e importanti di Milano, Piazza Sempione, posizionandosi come da indicazioni che verranno fornite da Tesla Club Italy.

BadgeTeslaRevolutionBirthday2

12:30

Consegna Welcome kit (laynard, 2 sticker per auto, badge open pit Formula 1)

Ad ogni Tesla verrà consegnato un Welcome kit, contenente in particolare un adesivo che andrà attaccato su ogni auto per ufficializzare l’auto come parte del Tesla Club Italy Revolution Birthday Edition!

pranzo-TeslaRevolution-small

13:00

Pranzo libero

Ogni persona deciderà in autonomia dove e come pranzare, così da non creare assembramenti. Il pranzo è a proprio carico.

MiMo-Tesla

14:00

Visita al salone Milano Monza Open-Air MotorShow

Il Milano Monza Open-Air MotorShow è il nuovo tempio dell’auto, all’interno del quale poter vedere e ammirare dal vivo centinaia di auto di tutti i tipi, dalle supercar ai prototipi, dalle auto d’epoca a quelle futuristiche. Per questo motivo, abbiamo previsto un’ora libera nella quale – a piedi – girare per il centro di Milano alla scoperta delle meraviglie del salone.

Tesla Club Italy Revolution 2019

15:00

Visita alla pedana della straordinaria Tesla Model S da corsa (0-100 km/h in 1.8s) in esclusiva per Tesla Club Italy

Chi ha già partecipato alla conferenza nazionale Tesla Club Italy Revolution 2019 ha già potuto ammirarla dal vivo. E’ un capolavoro di ingegneria e di customizzazione: è la Model S di Magic Motor Sport, partner Tesla Club Italy, che l’ha modificata portandola a prestazioni senza precedenti.

ParcheggioTesla

16:00

Ricongiungimento/ritorno in Piazza Sempione

Ritorno alle nostre Tesla lasciate in Piazza Sempione.

PiazzaDuomo-TeslaClubItaly

16:30

Saluti da parte della Città di Milano e partenza della Tesla Club Italy Parade con scorta e passaggio in Piazza Duomo

Incontreremo un rappresentante del Comune di Milano al quale omaggeremo un ricordo di Tesla Club Italy. In seguito, da Parco Sempione, tutte le Tesla si metteranno in posizione – una dietro l’altra – e saranno scortate dalla Polizia Municipale per una sfilata nel centro di Milano con passaggio nella bellissima Piazza Duomo. Una possibilità irripetibile.
camera-hotel

Arrivo negli Hotel

Ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente alla scelta ed alla prenotazione del proprio Hotel. Consigliamo di prenotare un Hotel attorno a Monza, dal momento in cui il giorno dopo – tra le 8/8:30 – dovremo essere già posizionati sul circuito. :-) Sono in arrivo delle convenzioni con alcuni Hotel ma in questo momento i prezzi su Monza sono ancora molto bassi, quindi potreste già prenotare la vostra camera.

Domenica 1 Novembre, MONZA

8:00-8:30

Ritrovo sulla griglia di partenza della pista dell’Autodromo di Monza.

Con la massima puntualità, arrivo sulla griglia di partenza del circuito F1. Importante:
– I primi 2 posti della griglia devono essere lasciati liberi
– Per garantire una maggiore fluidità dei giri di pista, si richiede di schierare in ordine prima le versioni Performance, poi le Long Range e infine le Standard Range.

claudio_elia

8:30 a seguire

Shooting fotografico

Siete in una situazione e in un momento privilegiato ed esclusivo. Scendete dalle vostre auto, fotografatevi e fatevi fotografare! Immortalate al meglio questo fantastico ricordo!

CircuitoMonzaTeslaClubItaly

9:00

Partenza Tesla Club Italy Parade: 3 giri in parata sul circuito Formula 1

La SafetyCar dell’Autodromo di Monza regolamenterà l’andatura dei giri di pista. NON ci si potrà superare l’uno con l’altro, motivo per cui richiediamo che ci si posizioni in griglia di partenza rispettando l’ordine Performance, Long Range e Standard Range.

autodromo-di-monza-la-perizia-le-sopraelevate-hanno-un-futuro_7cb9e162-0330-11e7-bdb3-26fb50e123e1_700_455_big_gallery_linked_i

9:30

Allineamento sull’antica sopraelevata

L’anello alta velocità, conosciuto anche come sopraelevata di Monza o catino di Monza, è una parte del circuito da gara sulla quale (del tutto o parzialmente) si è disputato il Gran premio d’Italia dal 1922 al 1938 e di nuovo dal 1955 al 1956 e dal 1960 al 1961. Il circuito è conosciuto in tutto il mondo perché è stato uno dei primi anelli di alta velocità costruiti appositamente per permettere lo svolgimento di corse automobilistiche. Attualmente non è più possibile percorrere completamente il tracciato a bordo di un’automobile, ma viene ancora utilizzato per lo svolgimento di alcune manifestazioni sportive.

89ec236b01e9c923dc20b5e52274cf51

9:45-10:30

2 parate sull’antica sopraelevata e shooting fotografico

In parata, avremo l’onore di percorrere 2 volte l’antica sopraelevata. E’ un altro momento speciale da immortalare con foto e video! :-)

boxMonza

11:00

Parcheggio riservato al Paddock 2

Avremo il Paddock 2, concesso in esclusiva, nel quale parcheggeremo tutte le nostre Tesla.

coppa-intereuropa_810x456

11:00-12:30

Open Pit per poter ammirare le Formula 1 storiche che correranno sul circuito di Formula 1 + tributo a Michael Schumacher + giro della Tesla Model S da corsa Tesla Club Italy e MagicMotorSport

Una volta parcheggiate le Tesla al Paddock 2, potremo ammirare tante Formula 1 storiche che correranno in pista, seguite da Ferrari stradali che faranno il tributo Schumacher. In seguito, la potentissima Model S da corsa (0-100 km/h in 1.8 secondi) farà una track session girando sul circuito Formula 1.

pranzo-TeslaRevolution-small

12:30

Pranzo in autodromo

Il pranzo, compreso nel biglietto, si svolgerà in Autodromo usufruendo della struttura interna predisposta dal Motorshow. Sarà composto da primo+secondo+dolce, acqua e caffè.

la-curva-parabolica-dell

14:00

Partenza dall’Autodromo per il centro di Monza

Rispettaando l’orario indicato, torneremo alle auto per raggiungere il centro di Monza dove ci aspetterà il Sindaco Dario Allevi.

b_730_b1bfdb66-82de-40f1-a94a-26e39d1fd655

14:30-15:00

Ritrovo in Piazza Trento e Trieste in centro a Monza con i saluti istituzionali del Sindaco Dario Allevi 

Avremo il piacere di ricevere i saluti ed il benvenuto dal Sindaco di Monza Dario Allevi al quale omaggeremo un ricordo di Tesla Club Italy.

Monza-Piazza-Duomo

15:00-15:30

Free time in Monza

Breve visita libera a piedi del centro di Monza.

arriva-la-firma-dellaccordo-parco-e-villa-reale-di-monza-cambiano-proprieta_7bed355a-fc44-11e7-986b-8ea940739c0b_900_512

15:30

Partenza con scorta in esclusiva per Tesla Club Italy Parade all’interno del Parco di Monza nell’area pedonale

Avremo anche il grande piacere di avere l’apertura dell’area pedonale per poter transitare con le nostre Tesla, godendoci il passaggio in questo grande verde polmone di Monza, scortati dalla Polizia Municipale, godendoci il silenzio delle nostre auto assieme al verde del parco.

b_730_b1bfdb66-82de-40f1-a94a-26e39d1fd655

16:00/16:30

Rientro in Piazza Trento e Trieste a Monza, saluti finali e rientro a casa.

Dopo aver percorso il Parco di Monza con le nostre Tesla, rientreremo in centro a Monza per salutarci e fare poi rientro a casa.

Fine evento