Socio fondatore di eV-Lab, spin-off di eV-Now!, Ente Privato per la Ricerca, lo Sviluppo e la Promozione della Mobilità Elettrica del quale è Presidente, struttura ingegneristica operativa in Italia da circa dieci anni ed impegnata da sempre all’interno di importanti progetti concreti su veicoli elettrici ed infrastrutture connesse. Di formazione Elettronica Digitale, ha operato anche nel campo dell’elettronica per l’investigazione nell’azienda di famiglia.
La passione per i veicoli elettrici nasce sul campo ed alla guida di una DeLorean DMC12 convertita in elettrica da eV-Now! per realizzare un viaggio Milano-Roma in compagnia di Wired ed Enel al fine di promuovere la mobilità “ad elettroni”.
Negli anni i progetti di eV-Now! hanno incontrato i maggiori centri di ricerca ed Università Italiane e del Nord Europa ed uno dei successi è stato il decreto retrofit per la trasformazione di veicoli endotermici in elettrici, ottenuto grazie ad un tavolo di lavoro ministeriale.
Ha collaborato e collabora con Gente Motori, Quattroruote, GreenReport, Gli Stati Generali ed altre testate sui temi di Mobilità Elettrica.
Ha collaborato alla realizzazione delle aree mobilità elettrica con Motorshow (edizioni dal 2011 al 2014) portando nello Stand eV-Now! per la prima volta in Italia prima una Tesla Roadster e successivamente una ModelS con tanto di SuperCharger, in collaborazione con il costruttore americano, con il quale eV-Now! condivide appieno obiettivi e vision.