Dicono di noi / Le opinioni su Tesla Revolution

Edizione 2017 /

Per inviarci un feedback su Tesla Revolution, scrivici a info@teslarevolution.net

 

“Bissare non è mai semplice, ed invece credo ci siate riusciti egregiamente. Splendida location, interessantissimi gli interventi e gli ospiti, frizzanti le sedute di dibattito e splendida la regia di Andrea Bertaglio, che ha coordinato senza sovrastare ed ereditato degnamente un ruolo che tutti sappiamo essere difficile. Federico Lagni si conferma un punto di riferimento per competenza, professionalità e qualità ed il Tesla Club Italy un veicolo di divulgazione senza pari, a mio avviso. Non vediamo l’ora arrivi l’edizione 2018!”
Ugo Cuncu, CEO di UCNET Srl, Top Sponsor dell’evento

“L’evento meglio organizzato a cui ho partecipato. 12 ore non stop mai noiose. Relatori di forte spessore tecnico con spunti interessanti in tema di mobilità e sostenibilità. Complimenti a Federico Lagni ed al suo team!”
Marco Bevilacqua, Tesla Owner e CEO di Bevilacqua Adriano srl

“Giornata molto intensa e impegnativa. Quasi tutti i temi trattati erano di estremo interesse e curiosità verso questo mondo “elettrico” che sta cambiando le nostre abitudini. Congratulazioni a Federico Lagni e il suo team per l’impegno profuso. Mi auguro di incontrare numerosi di voi a Livigno :-)”
Fabio Giacomelli, Tesla Owner e titolare di 3 Hotel Tesla Destination Charger

“La frase più impressionante che ho recepito è “guidare una Tesla ti cambia il modo di pensare”. Da provare, anche solo 10 minuti…
Grazie a Federico Lagni, questa giornata rientrerà nelle mie migliori 10 novità del 2017. Cordialmente, Macchi Paolo.”
Paolo Macchi, Imprenditore nel settore CoGenerazione, Iniziative Macchi Srl e Power Ventures

“Assolutamente soddisfatto, evento bene organizzato, ottima location, argomenti trattati molto bene, ciliegina sulla torta il test ride sulla Energica EGO.”
Giovanni Lacaita

“Ottima l’organizzazione come l’anno scorso a Verona. Bella giornata dalla quale sono tornato a casa decisamente arricchito di nuove e belle conoscenze”.
Dario Mortini, Presidente Finlibera Spa e Amministratore Ecolibera Srl, Gruppo Finlibera Spa

“Ho partecipato al Tesla Revolution 2016 e 2017, entrambi utili ed interessanti. Continuate così che nel mondo c’è bisogno di Rivoluzione elettrica!!!”
Walter Baggio, Installatore Powerwall e Destination Charger in SAIEL srl

“Prima volta per me al Tesla Revolution, è stato un evento ricco ed emozionante: tanti relatori, tanti possessori di Tesla e un moderatore degno di nota. Provare la moto elettrica è stata un’esperienza unica così come interfacciarsi con i possessori di auto elettriche e di impianti fotovoltaici. Evento davvero illuminante, sarebbe interessante vista l’alta produttività di energia elettrica da fonti rinnovabili, organizzare il prossimo evento in Puglia. Al prossimo Tesla Revolution!”
Massimiliano Marasco, Imprenditore nel settore informatico – Gymaxcomputer

“Giornata molto interessante, ricca di spunti e di idee innovative e rivoluzionarie.”
Andrea Bernardi, Consulente Energetico in Studio Tecnico Bernardi

“Interessante, coinvolgente, istruttivo ed un clima positivo, allegro… Organizzazione Perfetta!!!”
Andrea Proserpi, Tesla Owner e Titolare di MA.RI.SE Ascensori S.r.L

“È stata una giornata costruttiva che mi ha anche permesso di conoscere delle belle persone, capire molte cose in più sul trasporto elettrico e creare alleanze nuove con attività che non conoscevo. Grazie!”
Manuele Cosmo, Titolare di Carrozzeria Castellana

“Grandioso incontro ben gestito, con tanti contributi interessanti e tante opportunità di approfondire le tematiche legate alla mobilità elettrica. Ciliegina sulla torta: catering di alto livello”.
Paolo Perotti, Perito in Elettronica Industriale e Libero Professionista

“Ho partecipato al Tesla Revolution 2016 e 2017 e la prima impressione positiva è aver visto il doppio dei partecipanti e tantissime Model S e la Model X.
Anche quest’anno l’organizzazione dell’evento è stata perfetta e la varietà degli interventi sempre interessanti. Lo scorso anno, pochi mesi dopo aver partecipato al Tesla revolution, ho acquistato un’auto ibrida plug-in, quest’anno mi sono abbonato al servizio di ricarica offerto dalla Duferco e prenotato un Powerwall 2. Ho provato la moto elettrica (veramente entusiasmante) e da poco ho prenotato la Model 3. Che dire: green a 360 gradi e non solo auto. Complimenti ancora per riuscire a concentrare in una sola giornata tanti argomenti… in attesa del Tesla Revolution 2018.”
Franco Valuto Sciara, Docente – Ministero Istruzione

“Questo è il secondo anno di Tesla REVolution. Come già sperimentato nel 2016, questo evento è da considerarsi un riferimento per la mobilità elettrica italiana.
Gli interventi e gli argomenti trattati sono di qualità e fotografano una realtà in continuo movimento.
Molte le novità rispetto all’anno precedente, a partire dalla maggiore integrazione degli sponsor fino ad arrivare all’alto livello delle presentazioni tematiche.
Sempre incredibile e coinvolgente l’esperienza dei proprietari di Tesla Model S e Model X. Nel complesso un evento al quale bisogna presenziare.
Complimenti all’organizzazione per la professionalità e l’elevata qualità dell’intera manifestazione.”
Valerio Vannucci, Fondatore di Progetto iaiaGi

“E’ stato veramente interessante, tutti gli argomenti trattati in sala ed approfonditi presso gli stand degli espositori completano il cerchio non solo della mobilità elettrica, ma del cambiamento radicale che ognuno di noi può iniziare a fare. La passione espressa dai “Tesla Owners” è reale, la si percepisce a pelle. Così come la voglia di condividere l’esperienza provata da chi, con non poco coraggio, ha iniziato il cambiamento già da qualche anno. I miei complimenti quindi all’organizzazione ed al moderatore (Andrea Bertaglio) che ha saputo tener vivo l’interesse per tutta la giornata con vera maestria”.
Roberto Calanchi, Sistemi Informativi di Dondolino Srl

“È stato un evento organizzato e gestito in maniera impeccabile. Siamo molto onorati di aver preso parte. Grazie e arrivederci all’anno prossimo!”
Angelo Balzaretti, CEO di Greengyne ltd, “The Formula E Magazine”

“Grazie a tutti, organizzatori, conduttori e partecipanti. Un evento stupendo e da rifare il prossimo anno. Grazie ancora e complementi.”
Pio Guglielmo de Nittis, Farmacista

“Evento molto interessante e propositivo per essere proiettati verso una nuova concezione di mobilità”.
Rocco Bormolini, Imprenditore in Gemini Trasporti Srl

“Perfetta organizzazione, rispetto rigoroso dei tempi, interventi interessanti ed esaustivo. Pronti per il 2018!!”
Leonardo Errani, Luisa Raimondi Photographer

“Evento organizzato al meglio, interessantissimo, coinvolgente, pieno di contenuti, interattivo. Per me che devo svolgere una tesi analitica su Tesla é per ora la fonte di informazione più ricca che ho. Sono riuscita ad avere moltissimi pareri e feedback da parte dei Tesla owners, super disponibili a rispondere alle mie curiosità. Ringrazio chi ha organizzato e reso SPETTACOLARE e RICCO questo evento, ho fatto tesoro di tutte le informazioni e ho passato una giornata indimenticabile. Grazie per la grande possibilità, Vi devo l’80% del mio voto di laurea.”
Elvana Blakaj, Studentessa dell’Università degli studi di Bergamo

Edizione 2016 /

“L’evento è stato magnificamente e magistralmente ben organizzato, sotto ogni punto di vista e per ogni aspetto qualitativo degli argomenti trattati, grazie anche alla professionalità, cordialità e, perché no, simpatia di quanti hanno avuto modo di relazionare. L’interesse e il coinvolgimento è stato intenso e sentito, dal primo all’ultimo intervento! Tutto è scorso via a dovere e ribadisco che l’organizzazione è stata davvero impeccabile. Faccio i miei più sinceri e fervidi complimenti al Tesla Club Italy per come ha saputo gestire l’intero evento. Non vedo già l’ora che arrivi il prossimo anno per la seconda edizione cui non potrò di certo mancare!”
Francesco Petrelli, Consulente di L.C. New Tecnology

“Condivisione, entusiasmo, ottima organizzazione. Questi gli ingredienti del Tesla Revolution 2016. La prenotazione per l’evento 2017 è d’obbligo.”
Ermanno Prosperini, mobilitaverde.it

“Estremamente interessante ed approfondito, ben organizzato e puntualissimo nei tempi. Ha mostrato in anteprima il credito di fiducia di cui gode la Tesla anche in Italia, poi clamorosamente confermato dai numeri delle prenotazioni della Model 3. Mi piacerebbe vedere rafforzata la parte “istituzionale”, ovvero il raccordo con gli attori politici e sociali che a livello nazionale così come locale possono spingere e sostenere la transizione verso la mobilità ad emissioni zero.”
Gregorio Malavolti, Collaboratore parlamentare

“Un evento gestito magistralmente, colmo di interventi interessantissimi per gli appassionati, i fedelissimi e i curiosi. Mi ha però colpito la nutrita presenza anche di scettici, che con la loro curiosità scevra da condizionamenti, ha consentito a tutti di analizzare con obbiettività la storia e le possibilità del mercato e delle tecnologie in genere. Il focus su Tesla è stato il collante di una giornata piena di incontri piacevoli, con relatori d’eccezione e una passione palpabile per il futuro e l’innovazione. In altri tempi avrei detto “benzina” per le nostre menti… oggi dico “energia” per il nostro futuro.”
Ugo Cuncu, CEO di UCNET SRL, Top Sponsor dell’evento.

“Un evento speciale, che mi piace definire il “”tassello mancante”” per l’avvio definitivo della mobilità elettrica in Italia: la presenza di molti relatori e di un pubblico estremamente eterogeneo e motivato ha fatto sì che al termine della conferenza tutti, dal politico al professionista dell’ambiente o del settore automobilistico (esempio eclatante è stato il tassista), parlassimo la stessa lingua.
Abbiamo vissuto una Tesla “non autoreferenziale” semplicemente perchè vista dall’esterno: alcuni acquirenti, tantissimi aspiranti tali (compresi me ed il mio figlio di… 9 anni!!!), tanti esperti e, soprattutto, alcuni detrattori, tutti con piena libertà di parola.
E’ stata un’occasione unica per conoscere meglio l’azienda, la vita di Elon Musk, suo fondatore e CEO ed in particolar modo la Model S, un’auto rivoluzionaria ed innovativa al punto tale che nemmeno persone estremamente esperte del settore la conoscono sufficientemente a fondo.
Location perfetta: un bellissimo albergo, molto ospitale e… con il Supercharger!”
Corrado Sanguineti, Titolare di Antico Forno Sanguineti

“Ho partecipato all’evento Tesla Revolution 2016 come operatore del settore automotive elettrico. Mi aspettavo una manifestazione organizzata con l’obiettivo di dare principalmente risalto ai veicoli di Tesla Motors e sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho capito qual era l’intento dell’evento. Si è trattato di una giornata dedicata alla mobilità sostenibile, alle energie rinnovabili ed a tutti gli aspetti sociali e culturali che orbitano attorno a questi argomenti. La giornata è stata densa di contenuti tecnici e ludici, comunque tutti volti a fornire ai partecipanti una fotografia reale e chiara della situazione in cui si trova il mercato della mobilità elettrica. Il valore dell’evento è scaturito alla fine, quando i relatori, insieme agli organizzatori, ai moderatori ed al pubblico partecipante hanno tirato le somme del panorama illustrato. La mia impressione è stata enormemente favorevole e positiva, tanto che ho proposto a colleghi ed amici di partecipare assieme all’edizione del 2017.
Una menzione ed un ringraziamento particolare vanno agli organizzatori, ai relatori, ai tecnici ed allo staff coinvolto nell’evento per l’eccellente livello e l’altissima qualità della manifestazione.
Attendo con ansia la prossima edizione di Tesla Revolution.
Grazie a tutti! ”
Valerio Vannucci, Founder di iaiaGi

“Evento molto ben organizzato. Interventi molto interessanti. Ritmo incalzante. Moderatore straordinariamente preparato.”
Zeno Bortolaso, libero professionista

“Avevo dubbi sui numerosi relatori che invece sono stati puntuali ed esaustivi su tutti gli argomenti trattati. Basti dire che non avevo dato la mia disponibilità, come Tesla Owner, a rispondere alle domande dei partecipanti nella relativa sessione a fine giornata, in quanto per tornare a casa mi aspettavano ca. 400 km.
Sono invece rimasto sino alla fine visto le cose interessanti che ho appreso. Ho anche imparato che basta un piede leggermente meno pesante per percorrere molti km e non mi sono nemmeno fermato a ricaricare impiegando poco tempo in più dell’andata. Un grazie ancora a Federico Lagni per l’ottima organizzazione. Ci vediamo sicuramente alla prossima.”
Bruno Galvagno, libero professionista e Tesla Owner

“Bellissimo evento. Ottima organizzazione. Ci vediamo l’anno prossimo!”
Elisabetta Bonomo, libero professionista

“Questo week-end rimarrà nella storia della mobilità elettrica italiana per Tesla Revolution”.
Matteo Cavallera, Associazione “Avere un sogno: Granda”

“Mai visto un concentrato di competenza sul settore auto (anche sui motori di oggi ho trovato persone molto competenti) ed inoltre MAI visto e ascoltato dal vivo un concentrato unico di visione del futuro come in questo evento su Tesla. Ci sono arrivato grazie alla conoscenza via Facebook e poi dal vivo del dott. Federico Lagni, organizzatore appassionato e indipendente degli eventi pro-Tesla. Ascoltare la competenza e la saggezza dell’ing. De Vita ed ascoltare poi le idee di tutti gli altri speaker e sponsor NON ha prezzo. C’è una ricchezza ed un valore enorme in questo tipo di eventi. Ringrazio tutti immensamente. GRAZIE a Tesla e a tutta la sua squadra di NUMERI 1, GRAZIE al suo incredibile fondatore, grazie al dott. Federico Lagni per la perfezione e l’altruismo con i quali crea questo tipo di eventi e grazie a Nikola Tesla che, state certi, ci guarda DAVVERO da lassù godendosi lo spettacolo! E soprattutto grazie a Gennaro per avermi fatto fare da 0 a 100KM/h alla velocità della luce a bordo della sua Tesla! Avanti così verso un mondo che possiamo davvero rendere sempre migliore!”
Vittorio Paiano, CEO PagineLocali.it”