fbpx

Dicono di noi

Leggi le opinioni di chi ha già partecipato.

Ascolta chi ha già partecipato all’evento nazionale Tesla Club Italy Revolution!

Leggi anche cosa dicono i giornali di noi:

Rassegna Stampa
Il Tesla Revolution è stato un vero successo. Un evento reso speciale innanzitutto dai relatori d’eccezione preparatissimi e dal moderatore con i suoi interventi di alta qualità. Una location dall’alto valore storico come il Museo dell’Automobile e i membri del Tesla Club Italy così disponibili anche alle prove su strada delle automobili, hanno creato ancora più valore aggiunto a un’esperienza davvero imperdibile per ogni appassionato di automotive e di tecnologia.
Alessio Manfrinato - Senior Service Engineer AC Charging Global Infrastructure
Grande giornata il Tesla Revolution 2019! Grazie Federico Lagni per aver organizzato e coordinato un evento ricco di stimoli ed emozioni in un’ambientazione suggestiva. Particolarmente apprezzata la capacità dell’organizzazione di riunire professionisti molto interessanti, espressione di sensibilità e competenze in settori diversificati ma di altissimo livello.
Claudio Elia - Avv. Claudio Elia Legal Director in STMicroelectronics
L’evento è stato magnificamente e magistralmente ben organizzato, sotto ogni punto di vista e per ogni aspetto qualitativo degli argomenti trattati, grazie anche alla professionalità, cordialità e, perché no, simpatia di quanti hanno avuto modo di relazionare. L’interesse e il coinvolgimento è stato intenso e sentito, dal primo all’ultimo intervento! Tutto è scorso via a dovere e ribadisco che l’organizzazione è stata davvero impeccabile. Faccio i miei più sinceri e fervidi complimenti al Tesla Club Italy per come ha saputo gestire l’intero evento. Non vedo già l’ora che arrivi il prossimo anno per la seconda edizione cui non potrò di certo mancare!
Francesco Petrelli - Consulente di L.C. New Tecnology
E’ stato veramente interessante, tutti gli argomenti trattati in sala ed approfonditi presso gli stand degli espositori completano il cerchio non solo della mobilità elettrica, ma del cambiamento radicale che ognuno di noi può iniziare a fare. La passione espressa dai “Tesla Owners” è reale, la si percepisce a pelle. Così come la voglia di condividere l’esperienza provata da chi, con non poco coraggio, ha iniziato il cambiamento già da qualche anno. I miei complimenti quindi all’organizzazione ed al moderatore (Andrea Bertaglio) che ha saputo tener vivo l’interesse per tutta la giornata con vera maestria.
Roberto Calanchi - Sistemi Informativi di Dondolino Srl
Questo è il secondo anno di Tesla Revolution. Come già sperimentato nel 2016, questo evento è da considerarsi un riferimento per la mobilità elettrica italiana. Gli interventi e gli argomenti trattati sono di qualità e fotografano una realtà in continuo movimento. Molte le novità rispetto all’anno precedente, a partire dalla maggiore integrazione degli sponsor fino ad arrivare all’alto livello delle presentazioni tematiche. Sempre incredibile e coinvolgente l’esperienza dei proprietari di Tesla Model S e Model X.
Nel complesso un evento al quale bisogna presenziare. Complimenti all’organizzazione per la professionalità e l’elevata qualità dell’intera manifestazione.
Valerio Vannucci - Fondatore di Progetto iaiaGi
Ho partecipato al Tesla Revolution 2016 e 2017 e la prima impressione positiva è aver visto il doppio dei partecipanti e tantissime Model S e la Model X.
Anche quest’anno l’organizzazione dell’evento è stata perfetta e la varietà degli interventi sempre interessanti. Lo scorso anno, pochi mesi dopo aver partecipato al Tesla Revolution, ho acquistato un’auto ibrida plug-in, quest’anno mi sono abbonato al servizio di ricarica offerto dalla Duferco e prenotato un Powerwall 2. Ho provato la moto elettrica (veramente entusiasmante) e da poco ho prenotato la Model 3. Che dire: green a 360 gradi e non solo auto. Complimenti ancora per riuscire a concentrare in una sola giornata tanti argomenti… in attesa del Tesla Revolution 2018!
Franco Valuto Sciara - Docente – Ministero Istruzione
È stato molto interessante, mi ha permesso di conoscere meglio l’ambiente dell’EV e quello delle energie rinnovabili. Tutti i relatori sono stati molto professionali. È stata una bella idea la possibilità di aprire l’evento agli studenti del Politecnico.
Niccolò Pugliese - Studente di Ingegneria Energetica al Politecnico di Torino
Un evento eccezionale sotto ogni aspetto! Interventi interessanti e clima molto cordiale, con persone di diverse età, ma tutte accomunate dalle stesse passioni, interessi e sogni per il futuro. Location significativa (Museo dell’Auto di Torino, ndr), a voler sottolineare il grande cambiamento tecnologico e culturale in atto.
Grandi aspettative per la prossima edizione, sperando di poter vedere qualche Model 3.
Alex Vezzoli - Università di Bergamo
Prima volta per me al Tesla Revolution, è stato un evento ricco ed emozionante: tanti relatori, tanti possessori di Tesla e un moderatore degno di nota. Provare la moto elettrica è stata un’esperienza unica così come interfacciarsi con i possessori di auto elettriche e di impianti fotovoltaici. Evento davvero illuminante, sarebbe interessante vista l’alta produttività di energia elettrica da fonti rinnovabili, organizzare il prossimo evento in Puglia. Al prossimo Tesla Revolution!
Massimiliano Marasco - Imprenditore nel settore informatico – Gymaxcomputer
La frase più impressionante che ho recepito è “guidare una Tesla ti cambia il modo di pensare”. Da provare, anche solo 10 minuti. Grazie a Federico Lagni, questa giornata rientrerà nelle mie migliori 10 novità del 2017.
Paolo Macchi - Imprenditore nel settore CoGenerazione, Iniziative Macchi Srl e Power Ventures
Giornata molto intensa e impegnativa. Quasi tutti i temi trattati erano di estremo interesse e curiosità verso questo mondo “elettrico” che sta cambiando le nostre abitudini. Congratulazioni a Federico Lagni e il suo team per l’impegno profuso.
Fabio Giacomelli - Tesla Owner e titolare di 3 Hotel Tesla Destination Charger
Estremamente interessante ed approfondito, ben organizzato e puntualissimo nei tempi. Ha mostrato in anteprima il credito di fiducia di cui gode la Tesla anche in Italia, poi clamorosamente confermato dai numeri delle prenotazioni della Model3.
Gregorio Malavolti - Collaboratore parlamentare
Questo week-end rimarrà nella storia della mobilità elettrica italiana per Tesla Revolution.
Matteo Cavallera - Associazione “Avere un sogno: Granda”
Bellissimo evento. Ottima organizzazione. Ci vediamo l’anno prossimo!
Elisabetta Bonomo - Libero professionista
Evento molto ben organizzato. Interventi molto interessanti. Ritmo incalzante. Moderatore straordinariamente preparato.
Zeno Bortolaso - Libero professionista
Condivisione, entusiasmo, ottima organizzazione. Questi gli ingredienti del Tesla Revolution 2016. La prenotazione per l’evento 2017 è d’obbligo.
Ermanno Prosperini - mobilitaverde.it
Perfetta organizzazione, rispetto rigoroso dei tempi, interventi interessanti ed esaustivo. Pronti per il 2018!!
Leonardo Errani - Luisa Raimondi Photographer
Evento molto interessante e propositivo per essere proiettati verso una nuova concezione di mobilità.
Rocco Bormolini - Imprenditore in Gemini Trasporti Srl
Grazie a tutti, organizzatori, conduttori e partecipanti. Un evento stupendo e da rifare il prossimo anno. Grazie ancora e complimenti.
Pio Guglielmo de Nittis - Farmacista
Grandioso incontro ben gestito, con tanti contributi interessanti e tante opportunità di approfondire le tematiche legate alla mobilità elettrica. Ciliegina sulla torta: catering di alto livello.
Paolo Perotti - Perito in Elettronica Industriale e Libero Professionista
È stata una giornata costruttiva che mi ha anche permesso di conoscere delle belle persone, capire molte cose in più sul trasporto elettrico e creare alleanze nuove con attività che non conoscevo. Grazie!
Manuele Cosmo - Titolare di Carrozzeria Castellana
Giornata molto interessante, ricca di spunti e di idee innovative e rivoluzionarie.
Andrea Bernardi - Consulente Energetico in Studio Tecnico Bernardi
Ottima l’organizzazione come l’anno scorso a Verona. Bella giornata dalla quale sono tornato a casa decisamente arricchito di nuove e belle conoscenze.
Dario Mortini - Presidente Finlibera Spa e Amministratore Ecolibera Srl, Gruppo Finlibera Spa
Assolutamente soddisfatto, evento bene organizzato, ottima location, argomenti trattati molto bene, ciliegina sulla torta il test ride sulla Energica EGO.
Giovanni Lacaita -
Ho partecipato al Tesla Revolution 2016 e 2017, entrambi utili ed interessanti. Continuate così: nel mondo c’è bisogno di rivoluzione elettrica!
Walter Baggio - Installatore Powerwall e Destination Charger in SAIEL srl
L’evento meglio organizzato a cui ho partecipato. 12 ore non stop mai noiose. Relatori di forte spessore tecnico con spunti interessanti in tema di mobilità e sostenibilità. Complimenti a Federico Lagni ed al suo team!
Marco Bevilacqua - Tesla Owner e CEO di Bevilacqua Adriano srl
È stato un evento organizzato e gestito in maniera impeccabile. Siamo molto onorati di aver preso parte. Grazie e arrivederci a Tesla Revolution 2018!
Angelo Balzaretti - CEO di Greengyne ltd, “The Formula E Magazine”
Il Tesla Revolution è stato per me il primo evento Tesla a cui ho partecipato e sicuramente gli aspetti più importanti sono stati legati alle informazioni e trend sulla mobilità elettrica per un audience eterogenea e composta da possessori di auto Tesla, semplici interessati al settore, studenti. Interessanti interventi da leader del settore auto, designer del livello di Giugiaro, a società che supportano l’ecosistema elettrico per la mobilità, dai sistemi fotovoltaici agli accessori.
Interessantissima la descrizione della visione di Elon Musk sul prossimo futuro dell’auto quale elemento della mobilità ecosostenibile e del nuovo concetto rivoluzionario dell’auto come servizio.
Ottimo evento per la condivisione di esperienze tra gli utilizzatori e gli interessati al settore, in una cornice, Torino, e durante una manifestazione, il Salone dell’auto, che ha portato le Tesla all’interno delle supercar dell’evento. Ottima organizzazione logistica e di socializzazione durante i coffee break, il pranzo e la cena. In altre poche parole, una splendida esperienza.
Bravi, continuate così!
Pietro Lapiana - Presidente Eurolink Systems
Mai visto un concentrato di competenza sul settore auto (anche sui motori di oggi ho trovato persone molto competenti) ed inoltre MAI visto e ascoltato dal vivo un concentrato unico di visione del futuro come in questo evento su Tesla. Ci sono arrivato grazie alla conoscenza via Facebook e poi dal vivo di Federico Lagni, organizzatore appassionato e indipendente degli eventi pro-Tesla. Ascoltare la competenza e la saggezza dell’ing. De Vita ed ascoltare poi le idee di tutti gli altri speaker e sponsor NON ha prezzo. C’è una ricchezza ed un valore enorme in questo tipo di eventi. Ringrazio tutti immensamente. GRAZIE a Tesla e a tutta la sua squadra di NUMERI 1, GRAZIE al suo incredibile fondatore, grazie al dott. Federico Lagni per la perfezione e l’altruismo con i quali crea questo tipo di eventi e grazie a Nikola Tesla che, state certi, ci guarda DAVVERO da lassù godendosi lo spettacolo! E soprattutto grazie a Gennaro per avermi fatto fare da 0 a 100KM/h alla velocità della luce a bordo della sua Tesla! Avanti così verso un mondo che possiamo davvero rendere sempre migliore!
Vittorio Paiano - CEO PagineLocali.it
Ho partecipato all’evento Tesla Revolution 2016 come operatore del settore automotive elettrico. Mi aspettavo una manifestazione organizzata con l’obiettivo di dare principalmente risalto ai veicoli di Tesla Motors e sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho capito qual era l’intento dell’evento. Si è trattato di una giornata dedicata alla mobilità sostenibile, alle energie rinnovabili ed a tutti gli aspetti sociali e culturali che orbitano attorno a questi argomenti. La giornata è stata densa di contenuti tecnici e ludici, comunque tutti volti a fornire ai partecipanti una fotografia reale e chiara della situazione in cui si trova il mercato della mobilità elettrica. Il valore dell’evento è scaturito alla fine, quando i relatori, insieme agli organizzatori, ai moderatori ed al pubblico partecipante hanno tirato le somme del panorama illustrato.
La mia impressione è stata enormemente favorevole e positiva, tanto che ho proposto a colleghi ed amici di partecipare assieme all’edizione del 2017.
Una menzione ed un ringraziamento particolare vanno agli organizzatori, ai relatori, ai tecnici ed allo staff coinvolto nell’evento per l’eccellente livello e l’altissima qualità della manifestazione.
Attendo con ansia la prossima edizione di Tesla Revolution.
Grazie a tutti!
Valerio Vannucci - Founder di iaiaGi
Un evento speciale, che mi piace definire il “tassello mancante” per l’avvio definitivo della mobilità elettrica in Italia: la presenza di molti relatori e di un pubblico estremamente eterogeneo e motivato ha fatto sì che al termine della conferenza tutti, dal politico al professionista dell’ambiente o del settore automobilistico (esempio eclatante è stato il tassista), parlassimo la stessa lingua.
Abbiamo vissuto una Tesla “non autoreferenziale” semplicemente perché vista dall’esterno: alcuni acquirenti, tantissimi aspiranti tali (compresi me ed il mio figlio di… 9 anni!!!), tanti esperti e, soprattutto, alcuni detrattori, tutti con piena libertà di parola.
E’ stata un’occasione unica per conoscere meglio l’azienda, la vita di Elon Musk, suo fondatore e CEO ed in particolar modo la Model S, un’auto rivoluzionaria ed innovativa al punto tale che nemmeno persone estremamente esperte del settore la conoscono sufficientemente a fondo.
Location perfetta: un bellissimo albergo, molto ospitale e… con il Supercharger!”
Corrado Sanguineti - Titolare di Antico Forno Sanguineti