Our team

  • Ugo CuncuCEO di UCNET e Tesla Owner

    Amministratore e fondatore di UCNET, consulente per la PMI e la PA sarda e dal 1999 in tutto il territorio Italiano.
    Consulente e Senior Technician nel settore Transport e Railway per le linee Bologna, Roma, Milano, Verona, Firenze. Appassionato di EV e Green Energy.
    Eneroad (www.eneroad.com) è l’ultima delle sue idee ma vanta una lunga esperienza individuale, caratterizzata da molte collaborazioni con brand internazionali. La determinazione e la voglia di crescere lo hanno portato ad avvalersi dei migliori collaboratori e delle più moderne strumentazioni, per raggiungere l’eccellenza nella sua passione: il suo lavoro.

  • Sergio TorreDirettore Business Development di Duferco Energia Spa

    Ingegnere Meccanico (Veicoli terrestri), ha iniziato la sua carriera con la progettazione di scooter elettrici in Piaggio & C. SpA. Dopo un’esperienza in Sorgenia Progetti (CCCT di Termoli) e una nell’Ufficio Trasporti della Provincia di Genova, entra in Fiat Auto SpA come System Engineer di Packaging Carrozzeria per la progettazione dai bozzetti di stile allo stabilimento della Grande Punto, auto del rilancio del marchio. Nel 2005 entra nel mondo delle utilities. Dal 2010 opera nel Gruppo Duferco, dove ha seguito la nascita e sviluppo di Duferco Energia SpA (oggi 130 dipendenti e 750 milioni di fatturato) e adesso guida la crescita strategica dell’azienda sui temi dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile. E’ depositario di brevetto europeo (EP1923303B1) per un veicolo innovativo.

  • Armando PasquarelliAmministratore Unico della Soave Energia Project Srl

    Dopo aver lavorato a lungo alle dipendenze di Enel Distribuzione come tecnico specialista per i lavori in appalto, ha continuato la carriera in proprio dapprima come progettista di impianti e con la nascita della Soave Energia Project Srl, come contractor nella realizzazione di grandi impianti fotovoltaici ed eolici.
    Nel 2017 ha ricevuto da Tesla Motors Italy l’incarico di realizzare le 8 postazioni di ricarica della stazione Supercharger presso la struttura alberghiera Dragonara nel comune di S. Giovanni Teatino CH.
    Continua ad amministrare la Soave con un nuovo obiettivo: la mobilità sostenibile.

  • Federico LagniFondatore e Presidente di Tesla Club Italy, fondatore e CEO di AreaNetworking.it e Tesla Owner

    Trentadue anni, amministratore di Lagni Group, fortemente appassionato di tecnologia fin dalla tenerissima età. Nel 2003 fonda AreaNetworking.it, il punto di riferimento italiano per i professionisti e le aziende del settore ICT. Parallelamente, è stato Responsabile Marketing & Comunicazione in alcune aziende del settore. Nel 2008 è tra i primissimissimi italiani a conoscere e seguire Tesla, supportandone e condividendone gli intenti, fondando – nel Settembre 2010 – il Tesla Club Italy, 1° club Tesla italiano e autorevole lume di riferimento che, ogni anno, fa conoscere Tesla in Italia a migliaia di persone. Nel 2012 ha ideato, co-fondato e gestito come Event Director il festival ICT, un congresso nazionale da subito particolarmente apprezzato dall’intero settore. A settembre 2015, invece, crea Tesla Club Italy Revolution, il primo evento italiano dedicato ai possessori ed agli appassionati di Tesla e tra i più grandi in Europa. Nel 2015 ha creato anche Enerev, prima società in Italia specializzata nel noleggio a breve termine di Tesla. Partecipa ad eventi anche come speaker.

  • Luigi De RocchiResponsabile Divisione Studi e Ricerche di COBAT, Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo

    E’ laureato in Scienze Geologiche. In COBAT si occupa della pianificazione e del coordinamento di progetti di ricerca sviluppati in collaborazione con istituti pubblici e privati su tematiche riguardanti la gestione dei prodotti a fine vita per i quali opera il Consorzio (pile ed accumulatori, RAEE, pneumatici fuori uso).
    E’ referente di COBAT presso il Centro di Coordinamento Nazionale Pile ed Accumulatori e presso il Centro di Coordinamento RAEE; rappresenta, inoltre, il Consorzio nei contesti internazionali partecipati dagli stakeholder di riferimento, sia per gli aspetti normativi di settore che per quelli tecnico-operativi. Recentemente ha anche assunto il ruolo di Presidente del neo-consorzio Tyre Cobat deputato alla gestione
    degli pneumatici fuori uso.

  • Andrea LevyPresidente Milano Monza Open-Air Motorshow

    Andrea Levy nasce ad Ancona il 7 luglio del 1971. Da sempre grande appassionato di auto, ha studiato marketing e comunicazione alla University of Nevada. La sua passione nasce dal luogo in cui è cresciuto, Moncalieri e la città di Torino, dove ha visto sfilare i prototipi e le vetture dei grandi carrozzieri e case automobilistiche, come Pinifarina, Giugiaro, Italdesign e Fiat. Amante del motorsport e appassionato delle corse in pista, segue tutti i racing, i saloni automobilistici e gli eventi dinamici come Goodwood e Pebble Beach, da dove è nata l’ispirazione per il format prima di Parco Valentino e oggi di Milano Monza Open-Air Motorshow.

  • Fabrizio GiugiaroDesigner torinese di fama internazionale, Chairman Giugiaro Architettura, CEO GFG Style e Tesla Owner

    Fabrizio Giugiaro, 53 anni, è un designer torinese di fama internazionale e vanta un’esperienza trentennale nel car design, nell’industrial design e
    nell’architettura.
    Fabrizio è anche un imprenditore che negli ultimi anni ha creato e consolidato il Gruppo Giugiaro Architettura: al suo interno fanno parte principalmente 3 società : la GFG STYLE operativa nel car design con due sedi in Italia, la Giugiaro Architettura che si occupa di progettazione
    architettonica e disegno industriale con sede a Moncalieri (TO) e la Giugiaro Architettura & Structurs, che è la realtà industriale del gruppo con sedi in Italia a Genova, in Svizzera, negli USA a New York.

  • Simone RapizziPenetration Tester di 7Layers
    Da sempre appassionato e curioso di questioni riguardanti l’informatica, da vari anni dedico le mie energie al settore della sicurezza informatica, seguendo una visione a più ampio respiro e non limitata al semplice codice.
    Simone Rapizzi si occupa quotidianamente di attività relative alla sicurezza dei sistemi, delle infrastrutture, degli applicativi e dei processi alla ricerca di quella apertura, rimasta in ombra, da sfruttare.
    Unendo le competenze e lo spirito del Red Team e del Blue Team, mi trovo spesso a giocare con cappello bianco e maglia Purple.
  • Riccardo BaldanziTesla Owner e CEO di 7Layers

    Fin da piccolo appassionato di tecnologia, ora imprenditore focalizzato sulla cyber security ma per sempre geek inside.

    Interessato a tutti i temi visionari e “disruptive” come IoT, Threat Intelligence, Blockchain, AI e naturalmente Tesla!
  • Marco D’AlimonteCountry Manager di Tesla Italia

    Marco D’Alimonte è Country Manager di Tesla Italia dal febbraio 2017. In precedenza Marco ha guidato lo sviluppo di Tesla Energy per il Sud Europa, introducendo i prodotti Powerpack e Powerwall in questa regione. Ancora prima Marco si è dedicato allo sviluppo della rete Supercharger Tesla, la più grande infrastruttura di ricarica elettrica al mondo, nell’Europa centrale e meridionale.