Nato ad Aosta nel 1983, ha fondato nel 2005 la cooperativa Edileco di cui è attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione.
La cooperativa è nata in Valle d’Aosta da un gruppo giovane di operatori del settore edile e di progettisti per promuovere un nuovo modo di costruire: l’obiettivo è sempre stato riuscire a mettere sul mercato, a prezzi accessibili, abitazioni realizzate in bioedilizia e che garantiscano bassi consumi ed alto comfort abitativo.
Per riuscirci la cooperativa ha creato una squadra di lavoratori che è in grado di affrontare l’intero processo con risorse interne: acquisto terreni e fabbricati da ristrutturare, progettazione architettonica strutturale ed energetica in un unico processo integrato, costruzione o ristrutturazione e realizzazione di impianti, vendita appartamenti, amministrazione e gestione economica e finanziaria.
In questi dieci anni Davide è stato sempre amministratore e dipendente della cooperativa e si è laureato in ingegneria energetica, con l’obiettivo di perfezionarsi nella progettazione impiantistica. Parallelamente ha studiato e lavorato per approfondire le sue competenze in economia aziendale, marketing e gestione di impresa.
Dal 2017 Edileco è inoltre Tesla Owner: una scelta del tutto coerente con la sua filosofia e il suo approccio.