Il Tesla Club Italy è felice di accogliere un nuovo Top Sponsor, Finanza.tech, che parteciperà anche alla quinta edizione del Tesla Club Italy Revolution 2022, la principale conferenza nazionale dedicata alla casa automobilistica Tesla e alla mobilità elettrica, in scena il 17 settembre al FICO Eataly World di Bologna

Come già anticipa il nome, Finanza.tech è un’azienda fintech che ha come obiettivo ambizioso quello di ridurre il costo di allocazione dei capitali. Cosa vuol dire? Interpretare la finanza in modo nuovo, non più con un predominio dell’offerta, bensì – come in tutti gli altri mercati – con una domanda che lo guidi.

Al Tesla Club Italy Revolution 2022, Finanza.tech parlerà a tutti gli innovatori pronti ad accogliere la propria vision così come hanno accolto quella che Tesla ha portato nel mondo automotive.

L’azienda è una Società Benefit. Il suo footprint è già praticamente inesistente essendo, per natura del proprio business, fortemente digitale. Per questo, è più orientata ad impegnarsi su tematiche sociali, dove invece il mondo economico finanziario ha ancora molta strada da percorrere.

“Nel nostro contesto operativo, le tematiche di sostenibilità, green economy e mobilità sostenibile sono processati principalmente per i nostri clienti: siamo attenti a questi trend per i vantaggi economico finanziari che ne potrebbero derivare, agli obiettivi del paese e alla conseguente finanza d’impatto messa in campo.

I temi ESG sono chiave per gli investitori e saranno sempre più fattori determinanti per il futuro economico del pianeta. Almeno tra i paesi occidentali, c’è finalmente sovrapposizione tra interessi economici ed ambientali. Siamo giunti alla consapevolezza che la ricchezza senza un ambiente vivibile non è vera ricchezza.”

Leggi l’articolo completo su Tesla Club Italy