InfinityHub S.p.A. Benefit partecipa come Top Sponsor alla quinta edizione della conferenza nazionale Tesla Club Italy Revolution, in scena il 17 settembre 2022 al FICO Eataly World di Bologna

“Come azienda attiviamo, finanziamo e realizziamo progetti condivisi di efficientamento e rinnovamento energetico con l’equity crowdfunding, condividendo i benefici con l’intera società. Forniamo una soluzione energetica rinnovabile ai grandi energivori, mettendo a disposizione le nostre competenze nelle fasi di progettazione, della raccolta di capitali e di gestione delle opere di efficientamento energetico. – Ci racconta il CEO, Massimiliano Braghin – Il nostro approccio “principe”, in tutte le attività aziendali, è l’educazione alla sostenibilità, la condivisione e la distribuzione del valore generato con tutti gli attori coinvolti.”

InfinityHub collabora sinergicamente con diverse realtà in qualità di global contractor, operando in molti settori di applicazione delle energie rinnovabili e agendo secondo i principi ESG. L’azienda ricopre un ruolo virtuoso nel mercato, conciliando la necessità di servizi legati all’efficienza e ai bisogni delle persone, con un’attenzione particolare alle aziende e agli enti che operano nel settore del welfare e della GDO.

Ogni intervento nasce per dare un contributo concreto al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, definiti nell’Agenda 2030 dell’ONU. La diminuzione dell’impatto ambientale, attraverso le opere di efficientamento energetico, crea e sostiene anche lo sviluppo dell’economia locale.

“Nel 2019 sono stato Speaker della conferenza e ho portato la mia testimonianza ed esperienza di guida, in quanto owner Tesla. Quest’anno abbiamo deciso di partecipare come azienda, per presentare la nostra visione di mobilità sostenibile, le tecnologie in sviluppo e il metodo scientifico. Essere sostenibile per InfinityHub significa essere capace di futuro, in tutti gli aspetti del core business.

Come persone, guardiamo al futuro consapevoli che, per evolvere, è necessario applicare le numerose e stratificate scoperte scientifiche.

Nelle telecomunicazioni, ad esempio, stiamo utilizzando la curvatura (Y) spaziotempo calcolata matematicamente 100 anni fa dalla relatività di Einstein. Nel mondo astro-scientifico tutti collaborano, rappresentando la razza umana, perché tutti certificano tutti, con una competizione che si esprime nel senso etimologico del termine, “arrivare assieme”, perché è win-win per tutti, con 100 anni spaziotempo avanti rispetto alle altre organizzazioni socio-economico-politiche. Abbiamo la certezza che per moltiplicare, si deve dividere-con.

E questo ci conferma che in E = mc2, l’energia è proporzionale alla massa, quando la massa viene moltiplicata per la costante della velocità della luce al quadrato, per cui appena aumentiamo di poco la massa (le relazioni che hanno un senso e un valore!) abbiamo un premio enorme e quindi un’energia smisurata. E non abbiamo dubbi su un’evidenza che è parte della nostra vita ogni istante: non esiste per noi terrestri energia più grande e rinnovabile di quella del sole, della nostra stella, nel lungo periodo economicamente più vantaggiosa”.

InfinityHub realizza progetti di energia rinnovabile dal 2016. Ad oggi quelli finanziati e monitorati, all’interno di molteplici settori di applicazione sono undici, distribuiti in tutta Italia. Tra questi, due progetti nati dalla partnership di InfinityHub e Cooperativa Sociale Società Dolce, ovvero WEY Dolce Emilia Romagna S.r.l. e WEY Lombardia S.r.l.; altri progetti di riqualificazione nel retail come REY Venezia S.r.l. e opere di energia rinnovabile a Venezia, sull’Isola di San Servolo, come VeniceLightYear S.r.l. Benefit.

Nel campo della mobilità sostenibile InfintyHub ha sviluppato Bicy Solar Street e Sustainable Mobility. BYS ITALIA (BiciSolarStreet S.r.l.) è una startup innovativa che realizza piste ciclo-pedonali integrate con impianti di produzione di energia fotovoltaica nella pavimentazione.

SMY UMBRIA (Sustainable Mobility Umbria S.r.l.) è parte del progetto Sustainable Mobility nella regione Umbria. Il progetto prevede l’installazione di dieci stazioni di ricarica per auto elettriche nei comuni di Assisi, Città di Castello, Gubbio, Marsciano, Orvieto e Terni.

“Essere sostenibili significa quindi guardare oltre, avere un desiderio profondo di perseguire un ideale comune, un modello condiviso di creazione di valore. InfinityHub scende in campo e gioca per la squadra che crede nel futuro, per realizzare un nuovo modello di sostenibilità partecipata.”

Alla conferenza nazionale Tesla Club Italy Revolution sarà possibile incontrare InfinityHub e il suo team, per conoscere la sua visione di mobilità sostenibile, le tecnologie in sviluppo e il metodo scientifico. Qui tutte le info per riservare il proprio posto!