Michelin, azienda leader nella produzione di pneumatici, è Top Sponsor del Tesla Club Italy Revolution 2017, che si terrà il 25 marzo a Solbiate Olona, Varese.

Fin dalla sua fondazione, nel 1889, Michelin intende contribuire al progresso della mobilità di beni e persone. Il tutto attraverso la produzione di pneumatici sicuri, dalla longevità superiore e a bassa resistenza al rotolamento, per ridurre i consumi energetici e di carburante.

Michelin e Tesla condividono l’obiettivo comune di rendere la mobilità sempre più pulita e più sostenibile. La collaborazione tra i due marchi passa, infatti, anche dallo sviluppo congiunto di pneumatici per le vetture Tesla.

Michelin è da sempre impegnata verso una mobilità sempre più sicura e sostenibile. “L’innovazione è nel nostro DNA e, per quanto riguarda gli pneumatici, siamo stati pionieri nella produzione di prodotti a bassa resistenza al rotolamento, con il lancio del primo pneumatico a mescola “verde” già nel 1992.” – ci spiega Tommy Maussin, Direttore Marketing Vettura, SUV/4×4 e Trasporto Leggero di Michelin Italia.

L’azienda promuove numerose iniziative ed eventi legati a questo tema. Tra questi il più importante è il “Michelin Challenge Bibendum”, summit mondiale che coinvolge tutti i più importanti attori del mondo della mobilità (Produttori di auto e componentistica, ONG, Capi di Stato, Ministri, ecc.). Ideato da Michelin nel 1998, nasce con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile. Oltre a ciò, vanno ricordate le differenti attività formative e informative con le scuole di ogni livello per promuovere il tema della mobilità sicura e sostenibile anche verso gli studenti e le loro famiglie.

Questo impegno rivolto alla mobilità sostenibile è alla base di tutte le nostre attività, anche nel motorsport:  infatti, oltre ad essere soci fondatori del Campionato di Formula E, va sottolineato come anche nel WRC e WEC ci sia una particolare attenzione al tema della sostenibiltà ambientale, dove ci siamo impegnati per limitare la logistica del trasporto e il numero di pneumatici utilizzati in gara. E ultimo, ma non per importanza, l’impegno di dimezzare le emissioni dei nostri stabilimenti e ridurre, tra il 2010 e il 2030, l’impronta di carbonio dei nostri pneumatici del 20%.”- continua Tommy Maussin.

Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e App. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 171 Paesi e ha 68 siti produttivi in 17 paesi diversi. Vi lavorano 111.700 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 700 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni.

Sarà possibile incontrare il team di Michelin al Tesla Club Italy Revolution 2017, il 25 marzo a Solbiate Olona, Varese.