Mancano pochi giorni alla IV edizione del Tesla Club Italy Revolution 2019, la conferenza nazionale dedicata agli appassionati Tesla, che si terrà questo sabato, 19 ottobre, a Bologna.

BSistemi parteciperà come Top Sponsor dell’iniziativa, affiancato da Dell Technologies. Insieme interverranno con uno speech e saranno presenti allo stand nell’area espositiva. L’azienda è un System Integrator presente sul mercato ICT dal 2013 e supporta i clienti nella progettazione, sviluppo ed implementazione di infrastrutture informatiche complesse in ambito Data Center, gestione IT, Security, Networking ed IOT.

BSistemi è Partner tecnologico Dell Technologies, che lo affiancherà al Tesla Club Italy Revolution 2019. “La sostenibilità ambientale è un tema molto caro all’azienda e ad un numero sempre maggiore di clienti. Oggi l’argomento non raggiunge soltanto una piccola nicchia di persone e addetti ai lavori ma stimola attenzione e interesse di platee più vaste siamo solo all’inizio di un lungo percorso. La nostra azienda utilizza Tesla, credendo nella mobilità elettrica. La nostra prospettiva è quella di una crescita sostenibile in cui lo sviluppo economico sia accompagnato da continui investimenti in risorse umane e nel miglioramento dei processi. – ci racconta Norberto Blefari, Direttore Commerciale di BSistemi – Siamo fermamente convinti che l’impegno verso la sostenibilità senza una vera innovazione tecnologica rimanga soltanto nell’ambito delle buone intenzioni. BSistemi e DellTechnologies oltre a dare il buon esempio in termini di tutela ambientale e cambiamento di mentalità, sviluppano ed offrono soluzioni tecnologiche ecosostenibili.”

Dell Technologies è la combinazione di sette leader tecnologici che condividono lo stesso obiettivo: garantire che i clienti stiano al passo con l’innovazione digitale per accelerare il loro successo. Il gruppo di aziende svolge un ruolo cruciale nella trasformazione dello scenario digitale nel mondo, spinta dal desiderio di promuovere il progresso umano attraverso la tecnologia. Dell EMC, parte di Dell Technologies, supporta le organizzazioni nel processo di modernizzazione, automazione e trasformazione dei propri data center grazie a tecnologie – converged infrastructure, server, storage e data protection – leader del settore. Grazie al supporto tecnologico di Dell EMC, le aziende ottengono una foundation affidabile per l’IT Transformation e lo sviluppo di metodi di lavoro più avanzati e adeguati tramite l’hybrid cloud, realizzando applicazioni native per il cloud e soluzioni big data.

In occasione del Tesla Club Italy Revolution 2019, parleremo, insieme al nostro Partner tecnologico BSistemi, della mission di Dell Technologies e come, attraverso il nostro impegno in ambito Corporate Social Responsibility e in particolare nei confronti della sostenibilità, mettiamo la tecnologia e i migliori talenti dove possono fare il meglio per le persone e il nostro pianeta. Il nuovo programma 2030 di Social Impact di Dell Technologies, Progress Made Real, si concentra su tre aree chiave: promuovere la sostenibilità, coltivare l’inclusione, supportare il progresso umano con la tecnologia.” – Fabio Funari, Sales Director Public Sector & CSR Country Lead in Dell Technologies Italy.

La sostenibilità è un elemento fondamentale dell’innovazione dei prodotti per Dell Technologies. Fin dal 2012 l’azienda ha ridotto del 60% il consumo energetico dei prodotti e attualmente è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo dell’80% entro il 2020. I prodotti DELL Technologies sono progettati per la riciclabilità e quasi tutti i contenuti di un laptop possono essere riciclati dopo l’uso. Dal 2008 ha ridotto l’impatto sui materiali utilizzando più di 25.000 tonnellate di plastica riciclata e fibra di carbonio rigenerata in nuovi prodotti. Oltre il 95% degli imballaggi è composto da materiali rinnovabili, riciclabili e/o compostabili, ad esempio cartone riciclato, pasta di carta pressata, bambù, funghi e, più di recente, plastiche provenienti dagli oceani.

“Gestiamo il programma di riutilizzo e riciclo dei componenti elettronici più esteso al mondo, in oltre 75 paesi e territori, e siamo pionieri nel settore per quanto riguarda il riciclo di plastiche e oro a circuito chiuso in nuovi prodotti.”

Il team di BSistemi e di Dell Technologies da appuntamento questo sabato al Tesla Club Italy Revolution 2019. Lo staff sarà disponibile allo stand per qualsiasi domanda o informazione dei partecipanti.