Per il secondo anno, si conferma la presenza di Glasurit, brand di BASF al Tesla Club Italy Revolution 2018, la conferenza nazionale dedicata agli appassionati Tesla, il 9 giugno presso il Museo dell’Auto di Torino.

Con il marchio Glasurit, BASF commercializza una gamma completa di vernici per carrozzeria, per il settore della verniciatura di ripristino per automobili e veicoli commerciali. L’azienda si è specializzata negli smalti idrodiluibili e ad alto contenuto solido, due tecnologie che rispettano l’ambiente.

La sostenibilità è fondamentale per il nostro futuro e Glasurit ne è pienamente consapevole. L’azienda chimica unisce al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale, come racchiude il motto aziendale: “We create chemistry for a sustainable future”.

“Ci impegniamo ad offrire solo le migliori soluzioni. Miglioriamo costantemente la nostra gamma di prodotti e servizi, rendendoli sempre più innovativi e sostenibili. Forniamo prodotti e sistemi di ripristino all’avanguardia, strumenti colorimetrici costantemente aggiornati per una ricerca del colore veloce ed affidabile, un’ampia gamma di servizi di consulenza per individuare i potenziali di risparmio e sviluppo della carrozzeria e, non ultimo, un programma completo di formazione gestito a livello globale. – Ci spiega Loris Villa, Sales Manager di Glasurit.

“Abbiamo partecipato come sponsor alla seconda edizione del Tesla Club Italy Revolution, che si è svolta in un clima di grande interesse ed entusiasmo. I diversi incontri e le conferenze hanno tenuto altissima l’attenzione sulla mobilità elettrica, una tematica certamente importante, che sta portando e continuerà a portare una rivoluzione nell’ambito automobilistico. Per l‘edizione del 2018, ci aspettiamo che la tradizione del Museo Nazionale dell’auto di Torino aprirà le porte all’innovazione e al cambiamento. Ed esserne partecipi è il nostro l’obiettivo.

Riteniamo che la mobilità del XXI secolo deve per forza parlare la lingua dell’innovazione. La ragione per cui le macchine elettriche non hanno ancora ottenuto accesso al mercato di massa sono innanzitutto la limitata autonomia delle batterie e la mancanza di adeguate infrastrutture per la ricarica, oltre al fatto che il loro prezzo continua ad essere significativamente superiore rispetto a vetture della stessa categoria con motori a combustione. Per questo i ricercatori di BASF stanno studiando materiali innovativi che aumentino le performance delle batterie al litio. Allo stesso tempo siamo impegnati a rendere i materiali plastici utilizzati nelle automobili ancora più leggeri e ridurre al minio il peso delle auto.”

Glasurit è da sempre particolarmente attenta alla tematica dell’ecosostenibilità. Da oltre un secolo sviluppa prodotti e sistemi all’avanguardia per rendere sempre più efficiente il lavoro in carrozzeria. Da oltre 25 anni Glasurit, con Serie 90, ha aperto la strada delle basi ad acqua, che riducono drasticamente le emissioni di solventi in atmosfera.

“Abbiamo da poco lanciato un primer riempitivo che utilizza la tecnologia UV-A, che assicura un’essiccazione più rapida e permette, quindi, alle carrozzerie un grande risparmio di tempo ed energia rispetto ai forni ed agli essiccatori ad infrarossi. Sempre sul fronte UV-A, la nostra ricerca e sviluppo sta lavorando su ulteriori soluzioni per completare tutte le fasi di preparazione della verniciatura. Infine, stiamo per lanciare un pacchetto di prodotti innovativi in grado di ridurre il consumo di materie prime di origine fossile e quindi, di emissione di CO2.”

Grazie all’affidabilità e alla qualità a 360°, Glasurit, da 130, gode dell’approvazione delle più importanti case automobilistiche e di una vasta rete di carrozzerie sparse in tutto il mondo.

E’ possibile incontrare il team di Glasurit sabato 9 giugno al Tesla Club Italy Revolution 2018, presso il Museo dell’Auto di Torino.