Annunciata data e location della 4° edizione: il 19 Ottobre 2019 nel Parco del cibo più grande del mondo

Registrati subito

Ritorna, per la quarta edizione, Tesla Club Italy Revolution, l’entusiasmante ed apprezzatissima conferenza nazionale dedicata alla rivoluzione epocale avviata da Tesla. L’evento celebra ed approfondisce la mobilità elettrica, affascinante fenomeno in rapida espansione, e con essa l’evoluzione di settori come quello automobilistico ed energetico. Innovazione, tecnologia, rispetto dell’ambiente, ma anche analisi della rivoluzione che stiamo vivendo a livello sociale, economico e culturale. Ben più di un semplice raduno di appassionati ed amanti delle supercar green di Elon Musk: la giornata organizzata da Tesla Club Italy, il 1° Club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo, dà modo di ampliare la propria visuale su diversi temi, facendo cambiare per sempre la prospettiva di chi vi partecipa. I partecipanti alle precedenti edizioni, infatti, sono semplicemente entusiasti dell’evento, tanto da esprimere feedback positivissimi sulla conferenza, consultabili in questa pagina.
Quest’anno l’evento si svolgerà sabato 19 ottobre in una location d’eccezione: FICO Eataly World a Bologna, il parco del cibo più grande del mondo. Collocato in una posizione facilmente raggiungibile da tutta Italia, già fortemente orientato alla mobilità elettrica e sostenibile – nel parco sono presenti molte colonnine Enel e si può circolare in bicicletta – e molto vicino alle principali arterie autostradali del centro-nord Italia, il “parco del cibo più grande del mondo” racconta la meraviglia dell’agroalimentare italiano dal campo fino alla forchetta. Su 100 mila metri quadrati, di cui 80 mila al coperto, a FICO si scopre il “dietro le quinte” del nostro cibo grazie a campi e stalle, fabbriche che producono dal vivo le eccellenze del Belpaese, oltre 40 luoghi di ristoro dal cibo di strada al ristorante stellato, giostre multimediali, tour, corsi ed esperienze, spazi per lo sport, la cultura, il divertimento, la didattica, gli eventi. Tra questi, anche il centro congressi in cui si svolgerà il Tesla Club Italy Revolution 2019.
Sarà presente all’evento anche Oscar Farinetti, fondatore di FICO Eataly World, che farà al pubblico un saluto iniziale. “Vivere in modo sostenibile, rispettare la terra, l’acqua, l’aria deve diventare lo stile di vita desiderato da tutti. I mutamenti climatici si possono invertire: risparmiare energia, consumare in modo responsabile, muoversi con mezzi elettrici significa contribuire a cambiare il mondo. Questa è l’innovazione che ci piace; aspettiamo a FICO Eataly World gli amici di Tesla Club Italy, gli esperti del settore e tutti coloro che vogliono partecipare a questa rivoluzione”.
Mobilità elettrica, inquinamento, qualità dell’aria, scandali delle case automobilistiche, costi della mobilità tradizionale, ma anche e-racing, guida autonoma, intelligenza artificiale, sistemi di ricarica e ancora digitalizzazione, infrastrutture smart, efficienza energetica, rinnovabili e sistemi di accumulo. Sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante il quarto Tesla Club Italy Revolution. Il programma della conferenza, che prenderà presto forma, vede la partecipazione di speaker esperti e professionisti che porteranno al pubblico contenuti formativi, completi e di qualità.
“Spesso le persone dicono che la mobilità elettrica è il futuro, poiché ne capiscono le potenzialità ma la considerano ancora una cosa distante e lontana. Non è così: la mobilità elettrica è già il presente e noi del Tesla Club Italy, da quasi 10 anni, lo raccontiamo in tutta Italia, per condividere quella che si sta rivelando una vera e propria rivoluzione”, spiega Federico Lagni, ideatore del Tesla Club Italy Revolution e Presidente di Tesla Club Italy: “Con questa conferenza contribuiamo al processo di elettrificazione del Belpaese, sia facendo vera informazione sullo stato delle tecnologie, sia approfondendo settori che rappresentano un volano per uno sviluppo sia economico che sociale di cui oggi c’è molto bisogno; dall’altra creando un network di persone e imprese che, come abbiamo visto con le precedenti edizioni, si ampliano creando nuove ed interessantissime opportunità”.
Hanno già confermato la propria presenza come Top Sponsor aziende come UCNET e Soave Energia, nonché come enti Patrocinatori “Elettricità Futura” di Confindustria, ACI – Automobile Club d’Italia, l’ENEA – l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e la CEI-CIVES – Commissione Italiana Veicoli Elettrici. In effetti, quello della mobilità elettrica è un mercato emergente e molto promettente. Ma come tutte le novità, va conosciuta e approfondita. Ecco perché Tesla Club Italy Revolution è prima di tutto una conferenza: interventi, testimonianze e dibattiti con esperti e relatori competenti dai quali apprendere e con cui confrontarsi e che permetteranno anche quest’anno ai presenti di imparare cose nuove. Per il puro piacere di farlo, perché no, o magari per riavviare il motore del proprio business. 

Registrati subito

Con l’annuncio della nuova edizione arrivano anche le primissime conferme di partecipazione, come le testate media partner presenti anche alle scorse edizioni: BioEcoGeoInfoMotoriElectric Motor News, Massa Critica e la community Aboliamo il Motore a Scoppio.
In aggiunta a tutto, al Tesla Club Italy Revolution si terrà anche il consueto faccia a faccia con chi possiede una Tesla, la Tavola Rotonda dei Tesla Owners, incentrata soprattutto sulle reali esperienze di chi una Tesla la guida già tutti i giorni. Uno spazio esclusivo che permetterà al pubblico di porre quesiti sull’acquisto di una Tesla, i suoi prezzi ed utilizzi, gli aspetti pratici ed economici e qualsiasi altro interrogativo utile a capire se si è pronti per il passaggio all’elettrico.
Protagonista dell’evento sarà ovviamente anche l’attesissima Tesla Model 3, di cui il 19 Ottobre 2019 si potranno vedere e toccare diversi esemplari, visto che all’evento si attendono anche i nuovi possessori italiani della Model 3. Obiettivo: conoscerne a fondo i segreti e le caratteristiche. Gli esperti del Tesla Club Italy, infatti, aiuteranno i presenti a scoprire tutti i dettagli dell’ultima arrivata della casa californiana. Un’auto che, dopo avere fatto molto discutere, più di ogni altro veicolo elettrico sta trainando l’intero settore automotive verso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale.
Tesla Club Italy Revolution, anche per questa edizione, offre un numero di posti limitati per garantire una maggiore condivisione con il pubblico che parteciperà. Per ogni tipologia di biglietto, sono disponibili 100 posti scontati del 50%. Per aggiudicarsi questa importante possibilità, si consiglia di iscriversi subito e di tenere monitorato il numero di biglietti rimanenti nella pagina dedicata sul sito  www.teslarevolution.net
L’appuntamento è al Tesla Club Italy Revolution 2019, sabato 19 Ottobre 2019, presso FICO Eataly World di Bologna, il parco del cibo più grande del mondo.
Ufficio Stampa Tesla Club Italy
Giovanna Annunziata
[email protected]

Registrati subito

Alcune foto di FICO Eataly World:

Registrati subito