Grande raduno nazionale il 12 e 13 giugno 2021 in occasione del Milano Monza Open-Air Motor Show

Il Tesla Club Italy festeggia il suo undicesimo compleanno all’interno di uno degli eventi più avvincenti e importanti del settore automotive italiano: il Milano Monza Open-Air Motor Show (MiMo 2021). Il Tesla Club Italy Revolution 2021 si trasforma, per questa occasione, in un grande raduno in pista e nel centro delle due città, all’insegna della ripartenza e della mobilità elettrica.

Ebbene sì, Tesla Club Italy ha già superato il primo decennio di vita. Undici anni nel mondo Tesla e della mobilità elettrica in generale sono tantissimi, il che ci colloca fra i primissimi Club Tesla al mondo. In Italia, questo gruppo di possessori e appassionati del marchio californiano è nato ancora prima che questo arrivasse nel Belpaese a rivoluzionare con i suoi modelli il settore automobilistico e l’immaginario collettivo. Questi primi undici sono stati anni intensi, pieni di eventi, incontri, iniziative di vario tipo, a partire ovviamente dal Tesla Club Italy Revolution.

“Ripartire festeggiando insieme il nostro undicesimo compleanno sarà un immenso piacere – Commenta Federico Lagni, Presidente del Tesla Club ItalyE il nostro grande raduno di Tesla ad un grande evento come il MiMo 2021 sarà un’esperienza indimenticabile, resa ancora più speciale dal fatto di essersi lasciati alle spalle mesi molto difficili. Si prevede elettricità nell’aria a Monza e Milano, dal 10 al 13 giugno 2021.

Sul nostro sito sono disponibili i biglietti per il Tesla Club Italy Revolution 2021. Vi aspettiamo il 12 e 13 giugno!”

Il Programma della due giorni è unico e avvincente. Solo per citare alcuni momenti, si parte con la sfilata da Piazza Sempione: tutte le Tesla provenienti da tantissime città d’Italia sfileranno nel centro di Milano passando per la bellissima Piazza Duomo.

Chi non ha mai sognato un giro su una Pista di Formula 1? La Tesla Club Italy Parade prevede ben 3 giri nell’Autodromo di Monza. Non mancherà uno shooting fotografico ad immortalare questa esperienza unica!

Ancora, ammireremo le tante Formula 1 storiche che correranno in pista, seguite da Ferrari stradali che faranno il tributo Schumacher. In seguito, la potentissima Model S da corsa (0-100 km/h in 1.8 secondi), in esclusiva per Tesla Club Italy, farà una track session girando sul circuito Formula 1. Un capolavoro di ingegneria e di customizzazione.

A Monza transiteremo con le nostre Tesla nell’area pedonale, godendoci il passaggio in questo grande verde polmone della città e il silenzio delle nostre auto.

Oltre a questo, il Milano Monza Open-Air Motor Show ha previsto approfondimenti sull’emobility e spazi dedicati ai modelli Tesla. Quella della mobilità elettrica, in effetti, è “senza dubbio una rivoluzione a lungo termine, che porterà il mondo delle auto elettriche a prendere un posto importante nel cuore e nei garage degli italiani, soprattutto con l’aumento delle infrastrutture cittadine ed energetiche. Credo che ci sia spazio per tutti i colori della passione automobilistica”, afferma il Presidente del Milano Monza Open-Air Motor Show, Andrea Levy: “La visione Tesla è stata pionieristica, ha trascinato gli altri costruttori nella corsa di innovazione e sperimentazione in un ambito, come quello elettrico, in cui è necessario avere capacità di visione. Scardinare l’auto dai paradigmi del secolo scorso e portarli nel futuro, per esempio immaginandola come un oggetto diverso, che si auto-aggiorna come se fosse uno smartphone.

MiMo 2021 è un evento dedicato tanto agli appassionati di motori quanto alle famiglie, con aree food, spazio dedicato ai bambini e vendita di pacchetti dedicati che garantiranno a un prezzo speciale l’ingresso per i componenti delle famiglie stesse. La parola d’ordine dell’evento calza molto con la mentalità Tesla: dinamismo continuo per 10 ore al giorno.

La nostra manifestazione è uno show con un format fortemente dinamico, che offre al pubblico la possibilità di vedere sfilare ogni tipo di auto, dalle novità assolute ai modelli classici, fino alle supercar, alle vetture del motorsport e alle innovative e tecnologiche Tesla. In questo contesto vedere insieme i modelli del Tesla Club Italy rappresenterà senza dubbio uno spettacolo per il pubblico, che potrà ammirarle e informarsi direttamente dai proprietari e appassionati”, sottolinea Andrea Levy.

Sicuramente delle giornate da segnare in calendario e un’occasione da non lasciarsi scappare. I biglietti per partecipare al Tesla Club Italy Revolution 2021 sono disponibili sul sito www.teslarevolution.net. Vi aspettiamo il 12 e 13 giugno!