Il volto storico di TG2 Motori, tra le più note giornaliste di RAI2, Maria Leitner sarà la moderatrice della conferenza nazionale Tesla Club Italy Revolution, il 19 ottobre a FICO Eataly World di Bologna.

Alla conduzione della quarta edizione della conferenza dedicata alla Tesla e alla mobilità elettrica ci sarà uno dei pilastri del giornalismo automobilistico italiano e prima giornalista donna in Italia ad essere la conduttrice di programmi sulla Formula Uno. Grande appassionata di motori, soprattutto a quattro ruote, oltre alla conduzione del TG2 Motori, Maria Leitner ha lavorato anche per la carta stampata e ha collaborato come opinionista con molte autorevoli testate.

Per la prima volta la conferenza Tesla Club Italy Revolution sarà condotta da una donna, in un settore a prevalenza maschile. Maria Leinter modererà il dibattito e porrà domande ai relatori che si susseguiranno durante tutta la giornata.

Il Programma, disponibile a questo link, spazia sui temi principali della mobilità elettrica: la guida autonoma, analizzata nei suoi aspetti giuridici ed etici, il ciclo di vita e lo smaltimento delle batterie, la proposta di modifica del Codice della Strada a favore della sostenibilità, le fake news in materia di mobilità elettrica, come le PMI possono affrontare le tematiche ambientali e trarre opportunità dalla green economy. Ancora conosceremo da vicino le Tesla Model 3, un propotipo di Tesla Model S da corsa e parleremo dello SmallSat della Argotec, una missione interplanetaria NASA con SpaceX.

Questo e tanto altro ancora sarà la quarta edizione della conferenza Tesla Club Italy Revolution, un evento che ha da sempre entusiasmato i partecipanti.

L’appuntamento è sabato 19 ottobre 2019 al FICO Eataly World di Bologna.