Anche quest’anno Soave Energia Project partecipa come Sponsor al Tesla Club Italy Revolution 2019, la conferenza nazionale dedicata agli appassionati Tesla, che si terrà il 19 ottobre a Bologna.

Chi ha partecipato alla scorsa edizione ha avuto modo di conoscere le pensiline fotovoltaiche, progettate e realizzate dall’azienda di Sulmona. L’impianto costituisce contemporaneamente un’area di sosta ed un sistema di ricarica per bici, scooter ed auto elettriche totalmente eco compatibile.

L’esperienza dell’anno scorso al Tesla Club Italy Revolution è stata molto interessante. Tutti gli argomenti trattati sono stati precisi, pertinenti e di grande fiducia nello sviluppo sempre maggiore della mobilità sostenibile.- Commenta Armando Pasquarelli, CEO di Soave Energia Project. – Per questa nuova edizione, in una location cosi prestigiosa come FICO l’aspettativa è quella di vedere un pubblico sempre più numeroso, una platea di personalità ed espositori che possano portare esperienze, innovazione e interesse nel settore della mobilità e nella riduzione delle emissioni climalteranti nel nostro piccolo pianeta”.

Soave Energia si occupa infatti di progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: eolico, fotovoltaico ed idroelettrico, ma opera anche nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico.

L’azienda ha iniziato sviluppando impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e negli ultimi anni ha intrapreso la strada della mobilità elettrica attraverso la promozione di progetti che puntano a ridurre in maniera via via crescente le immissioni di gas serra in atmosfera. L’obiettivo è di favorire l’utilizzo di mezzi a trazione elettrica attraverso lo sviluppo capillare di una rete di punti di ricarica. “A tal proposito tra i vari lavori eseguiti abbiamo avuto l’opportunità di realizzare su incarico di Tesla Italia la nuova stazione Supercharge all’uscita autostradale di Pescara Ovest nel comune di San Giovanni Teatino” – continua Armando.

Soave sarà presente al Tesla Club Italy Revolution 2019, il 19 ottobre al FICO Eataly di Bologna, dove è possibile incontrare il team al proprio stand.