La Soave Energia Project partecipa come Top Sponsor al Tesla Club Italy Revolution 2018, la conferenza nazionale dedicata agli appassionati Tesla, che si terrà il 9 giugno presso il Museo dell’Auto di Torino.

Soave Energia è una realtà avente come core business la progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: eolico, fotovoltaico ed idroelettrico, ma opera anche nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico.

La missione della SOAVE è sempre stata la sostenibilità ambientale. “Abbiamo iniziato sviluppando impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e negli ultimi anni abbiamo intrapreso la strada della mobilità elettrica attraverso la promozione di progetti che puntano a ridurre in maniera via via crescente le immissioni di gas serra in atmosfera. L’obiettivo della Società è quello di favorire l’utilizzo di mezzi a trazione elettrica attraverso lo sviluppo capillare di una rete di punti di ricarica. A tal proposito tra i vari lavori eseguiti abbiamo avuto l’opportunità di realizzare su incarico di Tesla Italia la nuova stazione Supercharge all’uscita autostradale di Pescara Ovest nel comune di San Giovanni Teatino.” Ci spiega Armando Pasquarelli, CEO di Soave Energia Project.

La società ha ideato, progettato e realizzato una serie di pensiline fotovoltaiche presenterà al Tesla Club Italy Revolution 2018.  L’impianto costituisce contemporaneamente un’area di sosta ed un sistema di ricarica per bici, scooter ed auto elettriche totalmente eco compatibile.

La modularità dimensionale, il design rivoluzionario che ne prevede l’ancoraggio nella sola parte posteriore facilitando le manovre di parcheggio, nonché l’elevatissima qualità e robustezza dei materiali utilizzati per la realizzazione (acciaio zincato e verniciato a caldo) ne fanno un prodotto ineguagliabile.

Mi sono sempre interessato alle innovazioni tecnologiche e alla mobilità elettrica. Quando tramite internet ho scoperto la Tesla ne sono rimasto affascinato: era l’inizio del 2013. Ho contattato l’ufficio di via Cervia a   Milano, mi sono prenotato per un test drive e sono partito per andare a provarla: è stata un’esperienza fantastica. Da allora ho sempre tenuto i contatti tramite con alcuni appassionati della Tesla. Ho partecipato al Tesla Club Italy Revolution fin dal primo evento, all’inizio come ospite e quest’anno come sponsor Top.”

Soave sarà presente con un intervento al Tesla Club Italy Revolution 2018, il 9 giugno presso il Museo dell’Auto di Torino, dove è possibile incontrare il team al proprio stand.