Convergenze S.p.A., fondata nel 2005, è un’azienda all’avanguardia che opera a livello nazionale nei settori delle telecomunicazioni e dell’energia.

Al Tesla Club Italy Revolution 2016, il primo incontro dedicato a Tesla Motors e alla mobilità elettrica, conosceremo un esempio di azienda virtuosa, Convergenze, Gold Sponsor dell’evento, che si terrà a Verona il 12 marzo, presso il Crowne Plaza Hotel. I posti sono limitati, per partecipare: Acquista il biglietto.

Attraverso una vasta gamma di servizi innovativi e personalizzabili nei settori delle telecomunicazioni e dell’energia, Convergenze è in grado di soddisfare le esigenze di privati, professionisti, enti ed aziende. I suoi servizi voce e dati sono un modello di qualità, innovazione ed efficienza che consentono ai clienti di semplificare e potenziare le loro comunicazioni.

Dopo dieci anni di innovazione e crescita, Convergenze è diventata una multi-utility, e fornisce anche servizi di energia elettrica e gas naturale su tutto il territorio nazionale, provenienti esclusivamente da fonti rinnovabili. L’obiettivo dell’Azienda per il 2016 è diventare anche produttore di energia elettrica.

“Sono appassionato di borsa e tecnologia, quindi per me è stato naturale iniziare a studiare Tesla nel 2009. Ho depositato la cauzione per la ModelS nel 2010 e ricevuto la settima ModelS immatricolata in Italia nel Novembre 2013. –ci spiega il Presidente Rosario Pingaro – La mobilità elettrica è entrata a far parte anche della nostra attività aziendale infatti stiamo progettando di realizzare una piccola rete di ricarica nei migliori luoghi turistici del Cilento. In questo contesto il contatto con Teslaitalia.it – Tesla Club Italy è stato naturale e da subito abbiamo iniziato a collaborare alla realizzazione di TR16. Per noi è un onore rappresentare il nostro territorio, le nostre idee e le nostre speranza per un futuro migliore in questo ambito.”

Il punto di forza dell’Azienda è quello di impiegare le proprie professionalità per creare e gestire interamente l’infrastruttura utile all’erogazione dei servizi, evitando passaggi intermedi e controllando in maniera capillare le varie fasi di pre e post attivazione degli stessi. Questo permette di avere una competenza tale da risolvere i problemi del cliente in tempo reale, in quanto l’infrastruttura non dipende da aziende esterne.

“Convergenze spa opera due DataCenter e quindi consumiamo molta energia. Stiamo realizzando un tetto fotovoltaico che copre tutta la nostra struttura, per un totale di circa 700mq, ciò ci aiuterà a mitigare i costi dell’energia ed ad abbattere il nostro footprint di Co2. Dalla seconda metà di quest’anno in poi partiranno diversi progetti con la normativa SEU per realizzare tetti fotovoltaici presso i nostri clienti energia, in modo da massimizzare il vantaggio per loro e per l’ambiente in generale.” Continua Pingaro.

Convergenze può fornire tutti i tipi di connettività, in funzione delle tecnologie disponibili nel territorio in cui opera: ADSL ATM, ADSL ETH, ADSL 2+, fibra ottica e connettività wireless per abbattere il digital divide. Inoltre, nell’approccio al cliente business, Convergenze realizza una fase progettuale che precede le migrazioni e che consente di analizzare la quantità di linee in uso, di capire se le stesse siano utilizzate o meno, di effettuare sopralluoghi esecutivi al fine di capire anche la parte infrastrutturale e di ottimizzare quanto in essere: ne consegue una bonifica degli impianti che difficilmente potrà essere operata da esterni del settore, o da grandi operatori, che hanno sì la capacità tecnica, ma non la capacità puntuale di fornire consulenza. La competitività delle tariffe telefoniche e la performance dei flussi di connettività fanno sì che le aziende o gli enti che decidono di migrare i loro servizi verso Convergenze ottengano non solo una diminuzione dei costi, ma anche un netto incremento delle prestazioni.

Nel 2015 Convergenze ha conseguito la certificazione ISO 9001, che attesta la qualità delle procedure interne dell’Azienda, e sta lavorando per conseguire altre due importanti certificazioni: la ISO 27001, lo standard internazionale per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni, e la ISO 14001, lo standard internazionale per il sistema di Gestione Ambientale delle organizzazioni, al fine di qualificare sempre di più non solo i servizi offerti, ma anche i processi utili all’erogazione degli stessi.