Direte, il partner ideale per servizi informatici di alto valore per piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni territoriali.

Veri modelli di innovazione sostenibile al Tesla Club Italy Revolution 2016, il primo evento italiano dedicato a Tesla Motors e alla mobilità elettrica, che si terrà a Verona il 12 marzo, presso il Crowne Plaza Hotel, terzo Tesla Supercharger italiano.

Scopriremo l’esempio di DiRete, azienda italiana per il mercato delle piccole e medie imprese e delle pubbliche amministrazioni territoriali, un consulente affidabile che offre servizi informatici di alto valore ad un prezzo congruo e con il fine di non abbandonare il cliente, ma di instaurare con lui un processo di collaborazione.

L’automazione dei processi aziendali, la razionalizzazione delle risorse e l’innovazione sono gli elementi che la contraddistinguono.  “Le novità in termini di auto connessa sono sicuramente un’opportunità e l’innovazione che Tesla incarna è entusiasmante.

Crediamo molto nella mobilità elettrica. – ci spiega Stefano Costantini, CEO di DiRete – Come azienda, abbiamo un Renaul Twizy dal 2013, una Tesla Model S dal 2015 ed un Nine Bot dal 2015.

 La nostra azienda ha due business unit: Information Technology, siamo system integrator, ci occupiamo di security, wireless, virtualizzazione, cloud e disaster recovery, e Telecomunicazioni: seguiamo quasi 15.000 clienti per connettività in banda larga ed ultralarga in tutto centro/nord Italia, da 10 Megabit a 1 GB con tecnologia radio, in rame, fibra. Il nostro principale punto di forza è il nostro payoff: “Puoi contarci”: garantiamo al cliente di esserci sempre, e ci siamo dal 2003!”

DiRete ha in gestione il progetto OnDe del Comune di Desenzano del Garda, che, dal 1994, si occupa dell’applicazione delle nuove tecnologie e di informatica civica. La partecipazione a numerosi progetti innovativi, la rete di contatti e le partnership con numerose aziende e professionisti del settore rendono oggi DiRete capace di fornire consulenza a diversi livelli ed in molteplici ambiti dell’informatica.

“Le nostre scelte a favore dell’ambiente sono diventate il nostro stile di vita!  – continua Costantini – Un po’ alla volta, abbiamo modificato le nostre abitudini in ufficio e migliorato ogni piccolo aspetto della vita quotidiana, per renderli più ecosostenibili. I nostri ambienti sono illuminati da luci al led, facciamo la raccolta differenziata, acquistiamo computer portatili piuttosto che PC fissi, il riscaldamento in bagno si spegne in automatico se la finestra è aperta. Anche la macchina del caffè parte dal chicco e non usa cialde!
Inoltre, raccogliamo metalli e cavi elettrici guasti per regalarli ad un’associazione che li ricicla (Manitese).
Fiore all’occhiello, abbiamo recentemente ampliato l’impianto fotovoltaico da 26 kWp.
Abbiamo modificato anche il nostro modo di lavorare, preferiamo il lavoro in remoto alla presenza fisica. Siamo del tutto abituati alle videoconferenze, al telelavoro e alla teleassistenza.”

DiRete sarà presente con un suo stand al Tesla Club Italy Revolution 2016, che si svolgerà a Verona, presso il Crowne Plaza Hotel. L’evento è ideato ed organizzato da TeslaItalia.it – Tesla Club Italy, il Club Tesla italiano punto di riferimento per tutte le persone interessate a Tesla Motors ed alla rivoluzione da essa scatenata. L’evento ha posti limitati, per partecipare: Acquista il biglietto.