Ecolibera presenterà abitazioni Ecolibere, ossia progettate per essere offgrid (scollegate dalla rete elettrica), autosufficienti energeticamente, a emissioni zero, oil free e capaci di alimentare autovetture elettriche.

Sviluppo sostenibile, mobilità elettrica ed abitazioni autosufficienti, al Tesla Club Italy Revolution 2016 la rivoluzione è già incominciata. Il Tesla Club Italy Revolution 2016 si svolgerà a Verona il 12 marzo, presso il Crowne Plaza Hotel, terzo Tesla Supercharger italiano. Il primo evento italiano dedicato a Tesla Motors e una grande conferenza, in tema di sostenibilità ambientale e di green economy, in cui conoscere non solo le novità della mobilità elettrica, ma anche la casa del futuro.

 Ecolibera, top sponsor dell’evento, sta rivoluzionando il mercato immobiliare introducendo abitazioni autosufficienti energicamente a emissioni zero, alimentate ad energia elettrica autoprodotta, capaci di ricaricare veicoli elettrici. “Riteniamo che sarà indispensabile per il futuro autoprodurre l’energia elettrica da fonti rinnovabili per facilitare la diffusione dei veicoli elettrici.  Abbiamo realizzato a Milano le prime Ecosuite offgrid al mondo, complete di sistema di ricarica per veicoli elettrici e sistema idroponico di coltura automatizzata. – Anticipa il CEO, Pierpaolo Zampini Abbiamo conosciuto l’evento Tesla Club Italy Revolution attraverso la pagina Facebook TeslaItalia.it – Tesla Club Italy, a cui siamo iscritti in quanto proprietari di una Tesla Model S aziendale, che periodicamente carichiamo presso la nostra Ecosuite in zona Parco Acquatico a Milano.”

Il nesso tra la Tesla e le case Ecolibera è naturale. La diffusione delle auto elettriche comporterà inevitabilmente la necessità di dotarsi di sistemi di ricarica domestici che siano a emissioni zero, evitando di approvvigionarsi di energia dal gestore e di immettere grandi quantità di Co2 nell’ambiente, l’auto elettrica alimentata a carbone è un’equazione che non funziona.

Abitare una casa Ecolibera è indispensabile per chi, acquistando una Tesla, voglia realmente contribuire in maniera efficace al rispetto dell’ambiente e della propria salute, oltre che alla salute pubblica.

“Ci possiamo definire assolutamente allineati con la filosofia Tesla in termini di sostenibilità ambientale e qualità del prodotto. La realizzazione di abitazioni a emissioni zero è per noi l’unica soluzione percorribile nell’edilizia e non accettiamo alcun tipo di compromesso, sia in termini di affiancamento di tecnologie ibride a combustione, che in termini prestazionali, di qualità e di design che devono necessariamente soddisfare i più alti requisiti” continua il CEO.

Al Tesla Club Italy Revolution 2016 si potrà conoscere il funzionamento delle case Ecolibera, la visualizzazione delle prime Ecosuite Ecolibera a Milano e il funzionamento della ricarica delle auto elettriche tramite l’autoproduzione di energia della propria casa. Ecolibera ha integrato le migliori tecnologie all’avanguardia per l’autoproduzione, la gestione, l’accumulo e l’autoconsumo di energia. Tra le tecnologie impiegate annoveriamo Powerwall Tesla.

Il primo ed unico Tesla Club Italy Revolution 2016 si svolgerà a Verona, presso il Crowne Plaza Hotel.
È ideato ed organizzato da Tesla Club Italy, il Club Tesla italiano punto di riferimento per tutte le persone interessate a Tesla Motors ed alla rivoluzione da essa scatenata.
L’evento ha posti limitati. Per informazioni sui biglietti: Acquista il biglietto.