Energica Motor partecipa come Top Sponsor al Tesla Club Italy Revolution 2017, il 25 marzo a Solbiate Olona, in provincia di Varese, presso l’Hotel e Golf Club Le Robinie.

Energica Motor Company S.p.A. è la prima azienda italiana di moto elettriche ad elevate prestazioni, nata nel 2009 dall’esperienza del Gruppo CRP. Il know-how di CRP nel mondo della F1 e dell’industria aerospaziale, mantengono Energica all’avanguardia e pronta per future innovazioni tecnologiche.

Seguiamo da molti anni lo sviluppo di Tesla Motors, dunque abbiamo potuto seguire il progetto “Tesla Club Italy Revolution” fin dalla sua nascita. Nel panorama automotive Tesla Motors è stata l’azienda pioniera di una nuova concezione di mobilità elettrica, ha saputo infatti portare sul mercato un prodotto dal design accattivante e con prestazioni eccellenti. – dichiara, Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A. – Con piacere abbiamo deciso di partecipare al Tesla Club Italy Revolution in quanto la nostra ispirazione è sempre stata un ponte tra l’expertise del Made in Italy e l’innovazione di Tesla e della Silicon Valley.

Al Tesla Club Italy Revolution 2017 porteremo le nostre moto elettriche ad elevate prestazioni, Energica Ego ed Energica Eva con la possibilità di test ride per i partecipanti al Tesla Club Italy Revolution” anticipa Cevolini. Per prenotare il test ride scrivere a [email protected] specificando nell’oggetto “Energica Test Ride – Tesla Club Italy Revolution 2017″

Il 2016 di Energica è stato un anno importante: dopo 5 anni di ricerca e progettazione e superate tutte le prove di omologazione, l’azienda ha iniziato la produzione e la distribuzione dei propri prodotti.

A gennaio Energica si è quotata sul mercato AIM Italia, e pochi mesi più tardi ha portato a termine il trasferimento nel nuovo stabilimento, sito nella provincia di Modena, il cuore della Motor Valley Italiana, dove sono realizzati i modelli di punta Energica Ego (la supersportiva elettrica) ed Energica Eva (la streetfighter elettrica), unici al mondo ad integrare la tecnologia di ricarica rapida DC sulla base CCS Combo.

Energica ha creduto fin da subito alla mobilità elettrica ad elevate prestazioni. Oltre a questo, Energica è entrata a far parte dell’Associazione CharIN e.v. per la promozione e diffusione dello standard CCS. CharIN è stata fondata dalle grandi case costruttrici di veicoli e dalle maggiori aziende di prodotti per l’industria automotive elettrica. Ad oggi Energica è l’unica casa costruttrice di moto elettriche ad aderire all’Associazione.

Le moto Energica sono in vendita attraverso la rete ufficiale di distributori ed importatori presenti in Svizzera, Germania, Olanda, Spagna, Portogallo, Norvegia, UK, Svezia, Israele, USA e a breve in altri paesi.

Attualmente Energica Motor Company ha due sale espositive monomarca: Energica Lounge (sita all’interno della factory emiliana) e Galleria Energica (presso 53 Page Street, San Francisco). L’azienda conta circa 40 professionisti interni tra progettisti, ingegneri, sviluppatori, meccanici e commerciali. Infine, si avvale di una divisione americana, Energica Motor Company INC, unico ed esclusivo distributore per il Nord America. Energica Motor Company INC. include le seguenti operations: EMC INC nel North Carolina, la sala mostra sita a San Francisco “Galleria Energica”, supportata da un “Service&Sales” a Redwood.