La terza edizione di Tesla Club Italy Revolution si è svolta in un clima di grande interesse ed entusiasmo. Diversi gli incontri e le conferenze che hanno tenuto altissima l’attenzione della numerosa platea presente all’incontro. La mobilità elettrica è certamente una tematica importante che sta portando e continuerà a portare, una rivoluzione nell’ambito automobilistico.” Così commenta la sua partecipazione al Tesla Club Italy Revolution 2018, Riccardo Meacci – Key Account Management di BASF, che anche quest’anno conferma il suo endorsement alla conferenza sulla mobilità elettrica.

Glasurit è Gold Sponsor della quarta edizione del Tesla Club Italy Revolution, che si terrà i 19 ottobre a Bologna, a FICO Eatitaly World.

Glasurit è da sempre particolarmente attenta alla tematica dell’ecosostenibilità. Da oltre 25 anni, l’azienda ha aperto la strada delle basi ad acqua che riducono drasticamente le emissioni di solventi in atmosfera. Inoltre, con lo sviluppo dei prodotti UV-A, tecnologia che assicura un’essiccazione più rapida e permette, garantisce alle carrozzerie un grande risparmio di tempo ed energia rispetto ai forni ed agli essiccatori ad infrarossi. Ma la grande novità si chiama Eco Balance, la nuova linea per creare valore ecosostenibile, composta da 5 prodotti per la rifinitura certificati secondo il “Biomass Balance Approach”.

“La nuova linea di prodotti aiuta a ridurre il consumo di materie prime di origine fossile e quindi, di emissione di CO2. Pertanto, non solo Glasurit contribuisce alla protezione ambientale climatica, ma scegliendo Glasurit Eco Balance, sia le carrozzerie che i proprietari dei veicoli possono svolgere un ruolo fondamentale nella conservazione delle risorse naturali e nella protezione dell’ambiente in modo sostenibile.” Ci spiega Meacci.

Come azienda chimica leader nel mondo, uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Abbiamo incluso questo principio nel nostro obiettivo aziendale: We create chemistry for a sustainable future. Riteniamo che la mobilità del XXI secolo deve per forza parlare la lingua dell’innovazione.”

Glasurit è il marchio con cui BASF commercializza una gamma completa di vernici per carrozzeria, un settore nel quale Glasurit si è specializzata negli smalti idrodiluibili e ad alto contenuto solido, due tecnologie che rispettano l’ambiente. Grazie all’affidabilità e all’indiscussa qualità a 360°, Glasurit, da oltre 130, gode dell’approvazione delle più importanti case automobilistiche e di una vasta rete di carrozzerie sparse in tutto il mondo.