Soluzioni professionali e qualità eccelsa. L’insieme di questi due fattori ha reso Glasurit  il marchio leader nel settore della verniciatura di ripristino per automobili e veicoli commerciali. Glasurit partecipa come Platinum Sponsor al Tesla Club Italy Revolution 2017, il 25 marzo presso l’Hotel e Golf Club Le Robinie, a Solbiate Olona, in provincia di Varese.

L’azienda è da sempre particolarmente attenta alla tematica dell’ecosostenibilità. Da oltre un secolo sviluppa prodotti e sistemi all’avanguardia per rendere sempre più efficiente il lavoro in carrozzeria. Nel 1992, ad esempio, con larghissimo anticipo rispetto alle tempistiche dettate dalla normativa in ambito VOC, Glasurit, con Serie 90, ha aperto la strada delle basi ad acqua, che riducono drasticamente le emissioni di solventi in atmosfera.

Ci siamo avvicinati al mondo di Tesla lo scorso anno, quando un esemplare di Tesla Model S verniciato con uno speciale colore Glasurit è stato scelto quale testimonial di un roadshow che si è svolto in diverse nazioni nell’ambito di una campagna pubblicitaria interamente dedicata al tema della sostenibilità ambientale.” – racconta Loris Villa, Sales Manager di Glasurit. (Al link è possibile vedere il video di questa particolare verniciatura).

In Italia il roadshow si è svolto in concomitanza con l’annuale convegno che raduna lo staff e tutti i Distributori Glasurit. Protagonista dell’evento è stata anche la Tesla, illuminata, attraverso la spettacolare tecnica del video mapping, perché “incarnasse” e facesse risplendere il valore stesso della sostenibilità attraverso l’innovazione tecnologica.” (Al link il video del videomapping)

Al Tesla Club Italy Revolution 2017 sarà presentata l’intera gamma di prodotti e servizi aziendali. “Miglioriamo costantemente la nostra offerta, per permettere ai clienti carrozzieri di essere sempre pronti alle sfide del futuro. Forniamo prodotti e sistemi di ripristino innovativi, strumenti colorimetrici costantemente aggiornati per una ricerca del colore veloce ed affidabile, un’ampia gamma di servizi di consulenza per individuare i potenziali di risparmio e sviluppo della carrozzeria e, non ultimo, un programma completo di formazione gestito a livello globale.” continua Loris Villa.

I sistemi RATIO Glasurit garantiscono un’applicazione semplice, rapida ed efficiente. Ogni ciclo di lavorazione è una combinazione armonica di prodotti e processi, a partire dal pre-trattamento, fino all’applicazione dello smalto, per arrivare ad una finitura perfetta senza errori né sprechi. Per la ricerca del colore, una delle fasi più delicate della verniciatura di riparazione, Glasurit offre una vasta gamma di strumenti perfettamente integrati tra loro per formare un sistema rapido ed efficace.

L’azienda ha sviluppato, inoltre, il programma Glasurit RATIO Concept Plus, un’ampia gamma di servizi che aiutano la carrozzeria a scoprire potenziali inespressi di risparmio e sviluppo e un programma formativo, caratterizzato da standard elevati e presenza globale, che fornisce training mirati su tutti gli aspetti fondamentali del lavoro in carrozzeria.

Tutto ciò permette all’utilizzatore di ridurre i tempi di lavorazione e i consumi di materiale diminuendo, di conseguenza, gli sprechi, l’inquinamento e il consumo di energia.

Grazie all’indiscussa qualità a 360°, e alla collaborazione con le migliori realtà distributive, Glasurit gode, infine, dell’approvazione delle più importanti case automobilistiche mondiali. Anche per questo motivo sempre più carrozzerie sparse in tutto il mondo entrano a far parte della grande famiglia Glasurit.

Glasurit vi aspetta il 25 Marzo al Tesla Club Italy Revolution 2017, a Solbiate Olona (VA).