Per tutelare il patrimonio ambientale, il gruppo ITAS Assicurazioni predispone polizze ad hoc per auto elettriche, abitazioni a basso impatto ambientale ed impianti fotovoltaici.

 Al Tesla Club Italy Revolution 2016, il primo evento italiano dedicato a Tesla Motors e alla mobilità elettrica, che si terrà a Verona il 12 marzo, partecipa ITAS Assicurazioni, Platinum Sponsor dell’evento.

La filosofia stessa del gruppo ITAS Assicurazioni, prima Compagnia ad essere nata in Italia (nel 1821) e con sede a Trento, è di tutelare il patrimonio ambientale in cui opera. Per questo, la Compagnia ha predisposto polizze ad hoc per auto elettriche, abitazioni a basso impatto ambientale ed impianti fotovoltaici, con clausole particolari che per completezza temono ben pochi confronti nel panorama assicurativo italiano.

“Io personalmente – ci racconta Paolo Vanzetto, agente ITAS Assicurazioni –  ho creduto per primo nella mobilità eco-sostenibile, ed affermo con fierezza di aver raggiunto i 6 anni e 400.000 km percorsi senza il consumo di un goccio di carburante fossile; 6 anni in cui mi sono spostato solo con mezzi elettrici evitando un solo grammo di CO2 immesso nell’aria.

La mia passione per i veicoli elettrici mi ha portato a sviluppare per primo in Italia, in collaborazione con la Direzione Generale ITAS Assicurazioni, una convenzione ad hoc per la copertura completa di tutte le garanzie necessarie a tutelare il proprio veicolo elettrico, che sarebbe incompleto coprire genericamente con le classiche polizze indirizzate ai normali veicoli con motore a scoppio. Il veicolo elettrico ha invece bisogno di clausole più su misura, e prezzi di polizza che vadano a premiare i “pionieri” che ora stanno scegliendo questo tipo di mobilità. Mobilità che, nel tempo, per l’impatto ambientale quasi nullo porterà beneficio a tutti.”

L’agenzia ITAS Assicurazioni di Castelfranco/Bassano è presente sul territorio dal 1971, con una prima sede principale aperta a Castelfranco Veneto (TV), a cui poi sono seguite le agenzie di Rossano Veneto (VI) e Bassano del Grappa (VI).

“Ho allacciato contatti con Tesla Motors ancora nel 2009 (quando non c’era nemmeno una filiale italiana!), ed a seguire naturalmente anche con altre realtà che hanno iniziato a girarvi attorno; come TeslaItalia.it – Tesla Club Italy, che oggi ci presenta Tesla Club Italy Revolution. – continua Vanzetto-  Credo nella mobilità elettrica prima di tutto per passione personale. Ma da un punto di vista professionale, sono anche convinto che chi riuscirà a capire la portata e la velocità con cui stanno avvenendo i cambiamenti in questo settore per primo, potrà avere sbocchi di business nettamente superiori ai propri concorrenti, e sarà in grado di fornire soluzioni più complete e precise ai propri futuri clienti.

Sarà in grado, insomma, di rispondere con competenza e soluzioni a 360 gradi ai clienti del futuro.

 All’evento Tesla Club Italy Revolution desideriamo innanzitutto presentarci ad una platea di persone che, in quanto presenti a questo importante evento, già sono sensibili ai temi dell’ecosostenibilità nel settore automotive. E da qui, presentare le nostre proposte ed i nostri servizi anche per le altre aree da noi seguite. Come per esempio le coperture assicurative integrali per le abitazioni a basso impatto energetico ed autosostenibili, per gli impianti fotovoltaici ecc. Infine, presentare soluzioni assicurative che coprano tutte le esigenze del cliente: dalla copertura per la propria persona, per la famiglia, per l’azienda, per il proprio futuro.

Vogliamo, insomma, far capire al cliente che siamo in grado di seguirlo in toto, tutelandolo in ogni ambito della propria vita privata e professionale.

 Per poter seguire al meglio i clienti, l’agenzia ITAS Assicurazioni di Castelfranco/Bassano si è espansa fino ad arrivare all’attuale struttura, composta da più di 30 persone. “E proprio perché la nostra struttura è composta da persone dotate di ampio supporto e spazio di iniziativa, siamo un’organizzazione in grado di adattarsi velocemente ed in modo preciso alle mutevoli esigenze assicurative dei nostri clienti.” – continua Vanzetto.

La continua espansione dei canali di comunicazione informatici degli ultimi anni ha permesso all’agenzia di estendere i servizi ad un territorio ben più ampio dei comuni limitrofi alle sedi. Sia in fase di crafting della polizza su misura per il cliente che, specialmente, di assistenza per la gestione dei danni e della relativa liquidazione.

Platinum Sponsor del Tesla Club Italy Revolution 2016, è possibile incontrare ITAS Assicurazioni a Verona il 12 marzo, dove sarà presente con un suo stand.