Prezzi Benzina è una community di automobilisti con il pallino del risparmio e sarà presente al Tesla Club Italy Revolution 2017 questo sabato 25 marzo, all’Hotel e Golf Club “Le Robinie”, Solibate Olona, Varese.

Grazie all’app gratuita di Prezzi Benzina, è possibile trovare le stazioni di servizio più economiche per qualsiasi tipo di carburante: benzina, diesel, GPL, metano e a breve anche colonnine elettriche.

Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione di oltre due milioni di utenti che quotidianamente segnalano i prezzi quando fanno il pieno alla propria auto ed anche grazie alla convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico che dal 2013 consente alla community di ricevere i prezzi segnalati dai gestori.

Con quasi 23 mila stazioni attive a disposizione, rimanere a secco è impossibile.

Prezzi Benzina è un azienda proiettata al futuro. “Siamo convinti che il mondo dei carburanti, così come concepito fino a questo momento sia destinato a cambiare radicalmente. Conoscendo l’ubicazione esatta di tutte le stazioni di servizio presenti in Italia, siamo in grado di identificare quali siano le più adatte ad essere convertite in stazioni di ricarica fast-charge- ci spiega Stefano Bittante, Fondatore di Prezzi Benzina. – I nostri utenti, ben attenti a risparmiare, ben si prestano ad essere potenziali fruitori di veicoli elettrici, in quanto la spesa iniziale per l’acquisto di tali vetture sta scendendo sempre più e il relativo costo per km risulta più conveniente rispetto ai carburanti tradizionali.

Siamo talmente convinti che il mondo dell’auto passerà velocemente all’elettrico che abbiamo deciso di sperimentarlo sulla nostra pelle guidando una Tesla.

Attualmente l’azienda sta pubblicizzando gratuitamente le stazioni di servizio multicarburante che hanno installato colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Il prossimo step, invece, sarà convertire all’elettrico la maggior parte degli utenti.

E’ possibile incontrare lo staff di Prezzi Benzina al Tesla Club Italy Revolution 2017, sabato 25 marzo.