Come per la prima edizione, UCNET conferma la sua partecipazione al Tesla Club Italy Revolution 2017. L’azienda, guidata da Ugo Cuncu, si occupa dal 2003 di grandi progetti di automazione nel settore ferroviario, di energie rinnovabili e di promuovere scelte innovative e sostenibili, proponendo e creando soluzioni per la produzione e lo storage di energia, con il minore impatto economico e ambientale a parità di resa.

Anche quest’anno UCNET sarà presente come Top Sponsor al Tesla Club Italy Revolution 2017, che si terrà il 25 marzo presso l’Hotel e Golf Club “Le Robinie”, a Solbiate Olona, in provincia di Varese.

“Il Tesla Club Italy Revolution 2016 ci ha dato la conferma di quanta sia la distanza tra quello che l’uomo della strada può pensare sulla mobilità elettrica, inteso come «un futuro difficile da costruire, troppo lontano dalle nostre abitudini», e quella che è, realmente, la rivoluzione in atto, anche in Italia – ci spiega il titolare, Ugo Cuncu Partecipare all’evento è stato un’immersione emozionante nella mobilità elettrica e nelle evoluzioni tecnologiche nel campo della sostenibilità ambientale. Tesla Club Italy Revolution è stato il catalizzatore ideale per alcuni dei nostri progetti, che erano allo stato embrionale durante la prima edizione, e che oggi sono realtà concrete in continua crescita. Come, ad esempio, Eneroad: il primo roadshow sull’innovazione in Sardegna, che nell’edizione 2016 abbiamo dedicato alla mobilità sostenibile attraversando l’isola a bordo di una Tesla Model S”.

Al Tesla Club Italy Revolution 2016 UCNET ha affrontato il tema dell’evoluzione tecnologica nella produzione di energia pulita e nella gestione innovativa dei consumi della casa attraverso la domotica. “Quest’anno vogliamo approfondire un tassello fondamentale nel processo di produzione e utilizzo di energia pulita – che per noi è la “catena (da)alimentare”: l’accumulo domestico, vero potenziatore dell’autoconsumo. Grazie alle batterie domestiche è oggi possibile produrre energia pulita e portare il nostro autoconsumo fino al 100%. In modo tale che sia l’energia che abbiamo prodotto attraverso il sistema fotovoltaico ad alimentare la nostra auto elettrica. Scegliamo di portare questo tema nell’edizione 2017 perché oggi l’accumulo ha prezzi sempre più competitivi e prestazioni sfidanti e lo faremo portando l’esempio dello storage con il massimo livello di evoluzione e che al momento offre il miglior rapporto qualità prezzo per kWh: Tesla Powerwall II.”

Il gruppo UCNET ha portato le proprie competenze e professionalità oltre i confini nazionali, lavorando in Svizzera, Danimarca, Romania, Turchia, Svezia, Inghilterra. Il core business dell’azienda si evolve continuamente e da diversi anni efficientamento energetico e produzione di energia pulita sono tra i maggiori settori di interesse e sviluppo. La mobilità sostenibile è una naturale evoluzione di questo interesse.

L’avventura di Eneroad 2016 si conclude con l’orgoglio di essere riusciti a percorrere 2800 km in un’isola, la Sardegna, che non dispone di una rete integrata di colonnine per la ricarica elettrica e con la consapevolezza che sia necessario creare le condizioni perché questa rete si sviluppi. L’obiettivo di quest’anno, è proprio quello di creare le condizioni perché possano nascere punti di ricarica in grado di ricaricare agevolmente tutti i veicoli elettrici e di concorrere alla costruzione di una solida cultura della mobilità sostenibile a più livelli attraverso eventi divulgativi per adulti e laboratori per bambini e ragazzi della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Acquista un biglietto per Tesla Club Italy Revolution 2017