Programma definitivo per il Tesla Club Italy Revolution 2016, l’incontro organizzato da TeslaItalia.it – Tesla Club Italy, il club punto di riferimento per gli appassionati ed i clienti di Tesla Motors in Italia.

Dalla tecnologia arrivano le principali risposte all’inquinamento e ai danni delle eccessive emissioni di CO2. Partendo dagli sviluppi della casa automobilistica di Elon Musk, all’avanguardia in tema di mobilità elettrica, sarà una giornata utile a conoscere le potenzialità della green economy. Vedremo come favorire l’elettrificazione dei consumi energetici grazie alle auto elettriche, investire in energie rinnovabili, costruire abitazioni sostenibili.

Interverranno i principali enti del settore energetico e tecnologico, come assoRinnovabili ed ENEA, che rispettivamente parleranno del futuro delle rinnovabili e della mobilità elettrica e di come la ricerca e lo sviluppo possa cambiare le modalità di ricarica di veicoli elettrici. Con Adiconsum, vedremo come la scelta etica di vivere in maniera ecosostenibile non possa essere lasciata al singolo, ma debba essere incoraggiata da concrete attività politiche di governo che coinvolgano in prima persona i consumatori e le associazioni che li rappresentano. Interverranno attivamente le quattro società Top Sponsor di Tesla Club Italy Revolution 2016, Redder, DiRete Soc. Coop, Duferco Energia, Ecolibera, con interventi di primaria importanza riguardo la ricarica di veicoli elettrici, la figura di Elon Musk, le case energeticamente indipendenti e quindi scollegate dalla rete e, scenario di sviluppo, la sicurezza delle informazioni in un mondo con sempre più oggetti connessi alla rete (automobili comprese).

Inoltre, avremo utilissime testimonianze reali di possessori di auto Tesla, e di altre auto elettriche, così da mettere tutto su di un piano realista e concreto: esperienze, appunto, ma anche feedback, consigli, indicazioni e considerazioni aperte da condividere con le più di 220 persone che saranno presenti. Si parlerà anche di accumulatori di energia elettrica, ovviamente con un riferimento al Tesla Powerwall. Non per ultimo, un tributo allo scienziato che a tutto ciò ha dato un nome: Nikola Tesla. Il professor Marco Ciardi dell’Università di Bologna, infatti, parlerà della sua figura e del contributo scientifico che ha dato alla storia.

Il Tesla Club Italy Revolution è anche il primo raduno in Italia dei Tesla Owners. Conosceremo le esperienze dirette di chi ha acquistato un’auto Tesla. Ai Tesla Owner è dedicata una Tavola Rotonda e saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni su ogni aspetto legato all’acquisto e all’utilizzo di una Tesla.

Il Tesla Club Italy Revolution 2016 vanta il Patrocinio di importanti associazioni istituzionali: Commissione europea, assoRinnovabili, ENEA , Automobile Club Italia, CEI – CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, Ibridi e a Celle a combustibili), AssoESCo e Assoelettrica, entrambe aderenti a Confindustria, Automobile Club di Verona, Lombardy Energy Cleantech Cluster, AssoEge, AIRE (Associazione Italiana Risparmio Energetico).

L’evento vede il consenso anche del mondo aziendale, con la partecipazione di importanti aziende Sponsor quali: Redder, DiRete Soc. Coop, Duferco Energie, Ecolibera, Banca Mediolanum, UCNET, Itas Assicurazioni, Convergenze Spa, Gemmo Spa, Palazzetto delle Aste e 360Shoot.