UCNET opera sin dal 1999 nel settore dell’Impiantistica Informatica e Tecnologica in genere, con una naturale vocazione per l’innovazione e il rispetto dell’Ambiente.

Al Tesla Club Italy Revolution 2016, il primo evento italiano dedicato a Tesla Motors e alla mobilità elettrica, che si terrà a Verona il 12 marzo, conosceremo UCNET, Platinum Sponsor dell’evento.

Dal 2003, UCNET si occupa con successo di impianti tecnologici ferroviari in Italia e all’estero, con particolare attenzione ai sistemi di comando e controllo e ai sottosistemi di diagnostica e manutenzione. L’azienda collabora con i maggiori player del settore ferroviario, tecnologico e dell’innovazione in Italia e all’estero, è attivamente impegnata nei settori della pubblica amministrazione, dei trasporti, dell’information technology.

Ho una grande passione per la mobilità elettrica e sono fermamente convinto che l’elettrico non è solo una possibilità, ma una risposta concreta e attuabile. – ci racconta Ugo Cuncu, CEO di UCNET Tesla in primis, supera da sempre le problematiche legate a percorrenza e ricarica e reputo sia la soluzione che più si avvicina a quelle che sono le oggettive necessità del mercato. Ho comprato il biglietto per il Tesla Club Italy Revolution 2016 non appena ho ricevuto la comunicazione dell’evento, da lì ho maturato la decisione di diventare anche Sponsor.

Al Tesla Club Italy Revolution 2016 presenteremo alcune soluzioni innovative per la generazione elettrica, essendo rivenditori Top per la Sardegna del prodotto SmartFlower; mostreremo inoltre la soluzione per la Smart Home di Easydom, nostro partner storico, e varie innovazioni relative a protezione personale e degli accessi”.

La propensione naturale al rispetto ambientale e all’ottimizzazione in senso lato, hanno portato alla nascita e allo sviluppo delle branche Green Economy e Home Automation, che vengono affrontate con dedizione e passione da tutto il personale.

UCNET si propone come interlocutore attento alle soluzioni che ottimizzano i processi, la vocazione sostanziale è quella di puntare al massimo risultato col minimo spreco, sia questo mentale, economico o ambientale.

Lo spreco, la cattiva gestione, la sbagliata valutazione sono i nostri nemici, promuoviamo la cultura del risparmio e dell’ottimizzazione, educhiamo prima di vendere, poiché vogliamo Clienti consapevoli e felici. Ci impegniamo attivamente nei territori in cui operiamo per migliorare le condizioni degli impianti esistenti, con operazioni di retrofit mirato, con il chiaro intento di evitare le perdite inutili, far risparmiare la collettività, ottimizzare gli investimenti per un futuro migliore per tutti” continua Cuncu.

In un background eticamente e umanamente sano, si sono sviluppati i principi base del metodo aziendale, che opera nel rispetto del cliente in tutte le sue sfumature, con un’attenzione particolare alla crescita umana e professionale nonché alla soddisfazione di tutto il personale dipendente.

UCNET opera con il preciso intento di essere proattivamente attenta agli eventi e ai sistemi che gestisce. I settori V&V (Validation&Verification), T&C (Test&Commissioning), CS (Customer Service) si avvalgono di tecnici, sistemisti, progettisti e programmatori di alto skill e pronti alle sfide più grandi.

24 ore al giorno, 365 giorni all’anno con presenza costante nelle sedi di Cagliari, Bologna e Milano.